in ,

Honda HR-V Hybrid 2022: il SUV ibrido ed efficiente

Honda HR-V Hybrid è un SUV che si è ripresentato sul mercato con una forma ed uno stile del tutto nuovo. Prezzi a partire da 30.900 euro.

Tempo di lettura: 2 minuti

Honda HR-V Hybrid è un SUV che si è ripresentato sul mercato con una forma ed uno stile del tutto nuovo.

Con la tecnologia e:HEV e la nuova piattaforma che è stata utilizzata ne ha aumentato il comfort pur senza influire sulle dimensioni esterne: Honda HR-V Hybrid è tecnologico.

La vettura è infatti lunga 4,34 metri, larga 1,79 metri ed alta 1,58 metri. Il passo è di 2,61 metri, con un bagagliaio, in configurazione standard, di 335 litri e con una caratteristica, cioè il fondo completamente piatto, grazie anche alla posizione del gruppo batteria posizionato al di sotto del pianale.

Il design della Honda presenta una rottura con il passato, con il frontale del tutto nuovo che si caratterizza per la griglia e la nuova forma dei gruppi ottici. Il tetto degrada dolcemente verso la parte posteriore che assuma una sua specifica caratterizzazione per la posizione dei gruppi ottici, orizzontali, uniti tra di loro da una striscia luminosa, rossa, a LED.

Anche l’abitacolo di questa terza generazione della vettura si presenta completamente diverso e la natura ora digitale della vettura è enfatizzata dai due display da 7 pollici il primo, per la strumentazione, e da 9 pollici il secondo per il sistema di infotainment.

Honda HR-V Hybrid: motore con alimentazione ibrida

È equipaggiata con un quattro cilindri a ciclo Atkinson, da 1.5 litri, che sviluppa 106 CV, abbinato a due unità elettriche supportate da una batteria agli ioni di litio per una potenza di sistema di 131 CV con una coppia di 253 Nm.

Tre sono gli allestimenti proposti per il mercato: 

  • Elegance
  • Advance
  • Advance Style.

Già dal primo allestimento la dotazione è valida con, a titolo non esaustivo, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, il clima automatico, i gruppi ottici a LED, i cerchi in lega da 18 pollici, il Cruise Control e la Smart Key.

L’allestimento successivo, l’Advance, aggiunge il clima bi-zona, il portellone elettrico, il volante in pelle riscaldato e due porte USB nella parte posteriore.

L’allestimento top  di gamma, l’Advance Style completa le dotazioni precedenti con la colorazione bicolore, i mancorrenti sul tetto il sistema audio Hi-Fi Premiumi gruppi ottici posteriori bruniti, e, nell’abitacolo, il rivestimento  in eco pelle.

Honda HR-V Hybrid è in vendita a partire da un prezzo di 30.900 euro.

 

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Mustang California Special

Mustang California Special: il potente V8 in edizione speciale!

Volkswagen ID. Buzz

Volkswagen ID. Buzz: il Van elettrico che ricorda la T1