in

Lego Speed Champions: nuova collezione 2022

Lego Speed Champions collezione 2022 accoglie diversi nuovi modelli tra cui la Mercedes F1 di Lewis Hamilton e la Mercedes-AMG Project One. 

Tempo di lettura: 2 minuti

Lego Speed Champions collezione 2022 accoglie diversi nuovi modelli tra cui la Mercedes F1 di Lewis Hamilton e la splendida Mercedes-AMG Project One. 

Due modelli che saranno venduti a un prezzo di circa 30 dollari, la confezione Lego Speed Champions relativa alla Mercedes F1 sarà fedele alla monoposto originale con anche pneumatici Pirelli, alettone anteriore, posteriore e halo. 

Anche la Mercedes-AMG Project One non sarà da meno, la confezione includerà ben 564 mattoncini che avranno il compito di riprodurla in ogni suo prezioso dettaglio. 

Una supercar che porterà su strada la tecnologia di F1, un modello che sarà in grado di stabilire nuovi record di velocità e di elevare ancora una volta il livello tecnologico, una coupé in grado di superare l’immaginazione grazie a un’aerodinamica attiva che ne accresce appeal ma anche prestazioni su strada e in pista.

Lego Speed Champions 2022

Lego Speed Champions: nuovi modelli nel catalogo 2022

Non solo la monoposto di F1 e la AMG ma anche altre vetture sportivissime a cominciare dalla Aston Martin Valkyrie AMR Pro, passando per la Vantage GT3, due confezioni che includeranno circa 590 mattoncini e vendute a poco meno di 40 dollari. 

Novità assolute saranno anche la Ferrari 512 M, la Lotus Evija, la Lamborghini Countach, supercar che riprenderanno i dettagli dei modelli originali, dalle colorazioni carrozzeria, rispettivamente rosso, bianca e verde, fino alle bande centrale come nel caso della sportiva inglese. 

Lego Speed Champions 2022: Ferrari, McLaren e Lamborghini 

Modelli accattivanti, performanti, che rispecchiano l’alto contenuto tecnologico oramai raggiunto dalle moderne sportive e non solo, perché la 512 M e la Countach rappresentano anche un omaggio al passato, a una storia che ha visto i motori dodici cilindri aspirati essere fonte di ispirazione per ingegneri e tecnici.

Marchi blasonati, famosi per la loro tecnologia, prestazioni e linee, che attraverso singoli mattoncini faranno ancora una volta sognare dai più piccoli ai più grandi, perché i Lego non conoscono età e tempo. 

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Nuova Skoda Fabia Monte Carlo

Nuova Skoda Fabia Monte Carlo: primi dettagli ufficiali

Lancia Flaminia Presidenziale

Lancia Flaminia Presidenziale: l’auto di Sergio Mattarella