in

Maserati Grecale Trofeo: SUV turbo da oltre 500 cavalli

Sarà la versione di punta di un SUV attesissimo, la Maserati Grecale Trofeo avrà una potenza superiore ai 500 cavalli ed un look…

Tempo di lettura: 2 minuti

Maserati Grecale Trofeo continua i suoi test invernali nel Nord Europa in attesa di irrompere sul mercato dei SUV, all’inizio del prossimo anno, 

Sarà così una nuova competitor dagli artigli affilati la Maserati Grecale Trofeo sfiderà la concorrenza soprattutto tedesca forti di un passato glorioso e soprattutto di una grande esperienza.

Pur se avvolto in una “festosa”, visivamente, totale camuffatura di colore rosso, le foto “rubate” rimandano una precisa idea di ciò che saràil nuovo SUV quando sarà sul mercato . 

Osservando  la vettura frontalmente, è facilmente riconoscibile la griglia tipicamente Maserati  con lamelle verticali ed un importante logo del Tridente.

Maserati Grecale Trofeo

Maserati Grecale Trofeo: un SUV sportivo

I gruppi ottici sembrano gli stessi già in dotazione della MC20 e sono completi delle luci diurne a LED. Il colore rosso della camuffatura lo si ritrova anche sui cerchi, dietro i quali è possibile intravedere grandi dischi forati e pinze dei freni rosse. 

Nella parte posteriore degno di nota è  il diffusore , aggressivo,  nel quale sono inglobati i quattro terminali di scarico.

Maserati Grecale Trofeo: motori turbo da oltre 500 cavalli

Sulla propulsione, ad oggi, la Casa del Tridente non ha fatto trapelare nessuna informazione, ma i candidati ad essere ospitati nel cofano della futura ammiraglia sono due: il primo,  è il V6 biturbo da 2.9 litri che già è utilizzato nell’Alfa Romeo Giulia e nello Stelvio Quadrifoglio, capace di sviluppare 505 CV ed il secondo potrebbe essere una versione depotenziata del nuovissimo V6 biturbo da 3.0 litri, già in dotazione della MC20.

Ma questi probabili propulsori candidati ad equipaggiare la  potente Trofeo, non saranno i soli, perché sul mercato verranno  introdotte varianti con  minore potenza,  e tra queste una versione  con un quattro cilindri sovralimentato da 2.0 litri con tecnologia mild-hybrid che secondo indiscrezioni, potrebbe essere capace di sviluppare una potenza di 296 CV con una coppia di 450 Nm.

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Toyota GR Yaris Rally1

Toyota GR Yaris Rally1: pronta per il WRC

Morgan Plus 8 GTR

Morgan Plus 8 GTR: motore V8 per la special edition