in ,

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio by Manhart

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio by Manhart ha una potenza di 662 CV rispetto ai 510 della versione standard e una coppia massima di 790 Nm.

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è una berlina sportiva dalle elevate prestazioni.

È spinta da un poderoso V6 Bi-Turbo da 2,9 litri elaborato da tecnici Ferrari, Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è tra le più veloci quattroporte presenti sul mercato.

Il motore, realizzato interamente in alluminio, eroga 510 CV con una coppia massima di 600 Nm a 2.500 giri/min, e spinge la vettura ad una velocità massima di 307 km/h per una accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi.

Tra le novità esclusive, la vettura annovera le “Performance Pages” cioè schermate che visualizzano in tempo reale lo stato della vettura evidenziando le temperature dei principali organi meccanici, la distribuzione di coppia, la pressione dei turbo e della potenza utilizzata in tempo reale, oltre a fornire indicazioni sulle prestazioni di accelerazione e velocità massima.

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio by Manhart

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio by Manhart un tuning impressionante

Elaborata dalla Manhart Performance, la famosa società di tuning con sede a Wuppertal, in Germania che ha così presentato la sua ultima creazione, la Manhart Giulia QV600.

Già di per sé il nome è tutto un programma, e diversi sono stati gli  interventi che la vettura ha subito.

In primo luogo, la coppia di turbo compressori è stata aggiornata e questi aggiornamenti hanno portato la potenza a 662 CV, rispetto ai 510 della versione standard, con una coppia di 790 Nm rispetto ai 600 Nm della vettura di serie.

Nessuna dichiarazione del tuner  sulla velocità massima e sull’accelerazione, ma solo riferimenti tecnici che hanno interessato le sospensioni, abbassando così l’altezza da terra della vettura, ed il nuovo set di cerchi da 20 pollici, larghi 8,5 pollici anteriormente e 10 pollici posteriormente, che calzano, rispettivamente, pneumatici 255/30 e 295/25.

I cerchi hanno raggi neri e si caratterizzano per il bordo esterno di colore giallo.

Ulteriori accenti gialli si trovano sulla carrozzeria, che si presenta con una livrea unica con strisce da corsa nere opache, e sul diffusore posteriore.

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio by Manhart sarà prodotta in soli 10 esemplari.

Il prezzo di vendita è pari a 119.500 euro.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Nuova Mercedes-AMG SL

Nuova Mercedes-AMG SL: in Italia arriverà la SL 63 4Matic+

Lexus LC 500 Convertible 2022

Lexus LC 500 Convertible 2022: la cabriolet luxury