in ,

Lexus LC 500 Convertible 2022: la cabriolet luxury

La nuova Lexus LC 500 Convertible 2022 è equipaggiata con un V8 aspirato da 5 litri da 477 CV per una coppia massima di 540 Nm.

Tempo di lettura: 2 minuti

Lexus LC 500 Convertible si ripresenta sul mercato dopo due anni dal debutto del modello originale, con una messa a punto specifica, al fine di offrire una esperienza di guida più dinamica, ed è fornita, di serie, con il sistema di sospensioni variabili adattive .

I vertici del brand di lusso di Toyota, parlando della vettura, affermano riguardo la nuova Lexus LC 500 Convertible che è “migliore  la sensazione di contatto con il suolo, la risposta di sterzata è lineare e l’efficacia dello sterzo in curva è  elevata e tutto ciò si traduce in una perfetta connessione tra la vettura ed il conducente”.

Lexus LC 500 Convertible 2022

Lexus LC 500 Convertible con motore V8

È equipaggiata con il propulsore V8 aspirato da 5.0 litri che è capace di erogare 477 CV con una coppia di 540 Nm.

Il motore, abbinato ad un cambio automatico Direct-Shift a 10 rapporti, con l’ausilio di un differenziale a slittamento limitato, spinge la vettura ad una velocità, limitata elettronicamente,  di 270 km/h con una accelerazione da 0 a 96 km/h in 4,6 secondi.

La capote impiega 15 secondi per sollevarsi e 16 secondi per richiudersi, ed il tutto può avvenire anche in movimento fino d una velocità di 50 km/h.

Di serie, la Lexus viene offerta con cerchi in lega da 20 pollici che calzano pneumatici run-flat, ed in opzione, sono offerti cerchi da 20 o 21 pollici.

Nell’abitacolo, il sistema di infotainment con display da 10,3 pollici è compatibile con Apple CarPlay ed Android Auto ed integrato con un sistema di navigazione ad attivazione vocale disponibile con il servizio Lexus Enform Destination Assist, fornito al momento dell’acquisto per tre anni.

Esteticamente la nuova versione non porta modifiche, ma offre la possibilità di poter scegliere fra  nove colorazioni:

  • Ultra White;
  • Atomic Silver;
  • Smoky Granite Mica;
  • Caviar;
  • Infrared;
  • Flare Yellow;
  • Nightfall Mica;
  • Nori Green Pearl;
  • Cadmium Orange.

Due le possibili opzioni per la capote in tela, Black e Sand e tre rivestimenti interni, Black, Circuit Red e Toasted Caramel.

Lexus LC 500 Convertible avrà un prezzo di 88.000 euro

La scoperta giapponese dovrebbe arrivare nei saloni dei concessionari statunitensi entro fine anno.

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio by Manhart

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio by Manhart

Toyota bZ4X

Toyota bZ4X: il SUV elettrico dal look originale