in ,

BMW M440i xDrive Gran Coupé: la sportiva elettrica

La nuova BMW M440i xDrive Gran Coupé è una sportiva elettrica spinta da un sei cilindri da 374 CV. Prezzi a partire da 79.360 euro

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW M440i xDrive Gran Coupé alla seconda generazione, assume una identità ancora più personale.

La base è sempre la Serie 4 Gran Coupé, ma sulla nuova BMW M440i xDrive Gran Coupé tanta  cura è stata posta sulla rigidità della carrozzeria e sull’aerodinamica oltre ad una messa a punto specifica della tecnologia del telaio. 

La sua autonomia si completa con il suo design generale, con le dimensioni che sono tipiche da  coupè: la vettura è lunga 4,78 metri. larga 1,85 metri, alta 1,442 metri è più grande del modello precedente, con un aumento delle carreggiate cresciute di 50 mm all’anteriore e 29 mm al posteriore.

E’ aumentato anche il passo, ora di 2,856 metri e quindi più lungo di 46 mm rispetto al modello attualmente sul mercato.

BMW M440i xDrive Gran Coupé

Ciò si riflette anche sulla capienza del bagagliaio che ora è di 470 litri, ampliabile fino asd un massimo di 1.290 litri reclinando lo schienale posteriore con la sua suddivisione 40:20:40.

La sua linea allungata, il design pulito, le quattro porte e la linea del tetto fluente, esprimono eleganza in stile sportivo, ed aggressività nel frontale data dal doppio rene gigante.

BMW M440i xDrive Gran Coupé: è una sportiva elettrica 

La vettura è equipaggiata con il 3.0 litri, sei cilindri, da 374 CV e con un sistema mild hybrid da 48 Volt in grado di erogare oltre 11 CV che supportano i tanti cavalli già forniti dal motore termico.

Il powertrain così composto spinge la vettura a 250 km/h, con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi.

La Serie 4 Gran coupè  si avvale del sistema operativo iDrive con display da 8 pollici e quadro della strumentazione a colori da 5,1 pollici.

In opzione è disponibile il BMW Live Cockpit Professional con un display da 12,3 pollici posizionato dietro il volante ed un display centrale da 10,25 pollici, e ha la piena compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay.

Tanti gli aiuti alla guida e nella suite ADAS, fra gli altri, sono presenti l’Active Cruise Control con Stop&Go ed il BMW Driving Assistant Professional per il mantenimento della corsia con prevenzione delle collisioni laterali.

Il prezzo della BMW M440 xDrive parte da 79.360 euro.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Ford Mustang Shelby GT500 Heritage Edition

Ford Mustang Shelby GT500 Heritage Edition

Honda HR-V Hybrid 2022

Honda HR-V 2022: il SUV ibrido di terza generazione