in ,

Jaguar E-Pace P300e e Baracuta: stile unico per il SUV ibrido

Jaguar E-Pace P300e è un SUV dallo stile accattivante ma al tempo stesso elegante soprattutto con i rivestimenti interni Baracuta.

Tempo di lettura: 2 minuti

Jaguar E-Pace con l’ultimo restyling è cambiata  soprattutto dove non si vede, utilizzando un nuovo pianale e nuove motorizzazioni, oltre ad un lifting esterno e nei contenuti multimediali.

Il SUV si presenta compatto, misurando in lunghezza 4,39 metri, in larghezza 1,984 metri, in altezza 1,648 metri, con un passo di 2,68 metri: Jaguar E-Pace è accattivante ma al tempo stesso elegante.

Amplia è la gamma delle motorizzazioni, potendo annoverare  propulsori con diverse alimentazioni.  Nell’alimentazione a gasolio è disponibile un turbodiesel da 2.0 litri che è in grado di sviluppare 163 CV,  con trazione anteriore e cambio manuale a sei rapporti.

Lo stesso motore s viene anche fornito con la tecnologia mild hybrid, ed in questo caso, la potenza resta invariata, la trazione diventa integrale ed il cambio automatico.

Jaguar E-Pace P300e e Baracuta

Per i propulsori con un sistema ibrido leggero a 48 volt  sono disponibili un turbo diesel 2.0 da 204  CV, un tre cilindri turbo benzina da 160 CV ed un quattro cilindri da 2.0 litri con potenza da 200 oppure 249 CV.

Sull’allestimento R-Dynamic è disponibile un powertrain ibrido plug-in capace di sviluppare 309 CV con batteria agli ioni di litio che alimenta un motore elettrico da 109 CV.

Jaguar E-Pace e Baracuta

Dopo il lifting, per la E-Pace è arrivato l’accordo con il noto marchio inglese di abbigliamento, Baracuta, famoso per aver sviluppato la giacca Harrington, nota anche come G9.  

I due marchi inglesi hanno così unito le loro forze ed il risultato  è il prossimo arrivo di una giacca Jaguar e Baracuta G9 realizzata appositamente. 

L’allestimento speciale della E-Pace, in versione ibrida plug-in P300e, si presenta con una colorazione speciale chiamata “Neutro” e lo stesso motivo scozzese utilizzato dalla casa di abbigliamento nelle fodere delle giacche G9  riveste le portiere, il pavimento del bagagliaio ed il tetto a contrasto.

Il badge Baracuta è presente sui montanti posteriori, ricamato sui poggiatesta e viene proiettato sul terreno all’apertura delle portiere.

Una Jaguar E-Pace ibrida plug-in alla Milano Fashion Week 2022

La vettura inizierà una tournèe in Europa, partendo dall’Inghilterra con degli influencer per ricercare le prossime grandi tendenze.

La tournèe attraverserà Francia, Germania, Belgio, Olanda. Austria, Polonia e Repubblica Ceca per terminare il suo viaggio a Milano alla Fashion Week 2022.

Leonardo Lasala
Ultimi post di Leonardo Lasala (vedi tutto)

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Maserati Levante GT Hybrid

Maserati Levante GT Hybrid: un SUV ibrido da 330 cavalli

Nuovo Kia Sportage

Nuova Kia Sportage: inizia la produzione in Europa