in

Noleggio auto mensile in Italia: un settore sempre più in espansione

Il noleggio auto mensile per privati e aziende, è sempre più diffuso in Italia e lo testimoniano i dati.

Tempo di lettura: 2 minuti

Che si tratti di motivi lavorativi o personali, sono molte le persone che, ogni giorno, si spostano lungo tutta la nostra Penisola e sono molte quelle che preferiscono non utilizzare i  mezzi pubblici.

Ecco perché è sempre più diffuso il noleggio delle auto.

Qualunque sia la tipologia o la durata, a breve, medio o lungo termine, avere una propria auto con la quale spostarsi è una comodità unica, che sempre più persone richiedono.

Com’è cambiato il noleggio auto dopo il Covid-19?

Noleggio auto

Il noleggio auto mensile per privati e aziende, è sempre più diffuso in Italia e lo testimoniano i dati.

Secondo il Rapporto Aniasa 2020, i dati dell’autonoleggio nel 2019 raggiungevano cifre mai toccate prima, ossia 7 miliardi di fatturato, con circa 1,2 milioni di veicoli e 517.000 veicoli immatricolati (pari al 25% del totale). L’avvento del Covid-19 ha poi causato un calo dell’84% delle immatricolazioni.

Ecco perché tutte le società di noleggio italiane hanno cambiato le proprie offerte per soddisfare le esigenze dei clienti nell’era “post Covid-19”.

In particolare, ecco in che modo è cambiato il noleggio auto mensile in Italia dopo la pandemia.

  • Maggiore flessibilità sulle modalità di noleggio e gestione tramite app.
  • Riduzione delle pratiche burocratiche.
  • Assenza di penali.
  • Sanificazione dei veicoli prima e dopo il noleggio.
  • Consegna rapida del veicolo.

La pandemia ha modificato tutto il nostro modo di vivere e anche il settore del noleggio delle auto è rientrato in questo cambiamento.

Il noleggio auto mensile con Primerent

Alcune società, inoltre, permettono di effettuare un noleggio auto mensile senza anticipo, come ad esempio Primerent, azienda specializzata nel settore del noleggio auto di alta gamma che ti offre tantissime soluzioni tra le quali scegliere. Tante tipologie di noleggio a tua disposizione ma, soprattutto, la sicurezza di avere assistenza h24.

Il drive monthly è il noleggio auto mensile proposto da PrimeRent che ti propone tante alternative, scegliendo tra auto che sono top di gamma e ottengono il massimo delle prestazioni.

Se vuoi sapere quanto costi noleggiare una macchina mensilmente  o se vuoi altre informazioni e news sul noleggio auto mensile in Italia con Primerent, richiedi un preventivo gratuito e senza impegno. Un consulente addetto ti seguirà dalla prima richiesta fino alla fine del noleggio, se deciderai di procedere, e ti offrirà assistenza in ogni passaggio.

Con PrimeRent, oltre a scegliere tra una vasta selezione di auto, potrai scegliere tu il luogo di consegna e ritiro, che sia in hotel, a casa, in ufficio o in qualsiasi altro luogo.

Tutte le auto PrimeRent sono pulite e sanificate prima e dopo il noleggio, in base alla disposizione dell’OMS per contrastare la diffusione del Covid-19.

Scritto da admin

Chevrolet Corvette Z06

Chevrolet Corvette Z06: la supercar americana aspirata

Ducati Multistrada V4 Pikes Peak

Ducati Multistrada V4 Pikes Peak: la più potente di sempre