in ,

Opel Manta GSe ElektroMOD: un’auto elettrica come poche!

Fan assoluti del marchio della casa del fulmine, amanti delle auto sappiate che la nuova Opel Manta GSe ElektroMOD è una full electric.

Tempo di lettura: 2 minuti

Opel Manta GSe ElektroMOD nasce da una idea di alcuni esperti che si occupavano della collezione delle Opel d’epoca, e la bontà dell’idea è stata abbracciata anche da alcuni designer appassionati, modellisti 3D, ingegneri, tecnici, meccanici, esperti di prodotti e di marchi.

Fan assoluti del marchio della casa del fulmine, amanti semplicemente delle auto sappiate che la nuova Opel Manta GSe ElektroMOD è una full electric.

Quale migliore occasione poteva essere quella di “lavorare” su una vecchia Manta arancione con tetto nero in vinile, appartenente alla collezione Opel Classic.

Opel Manta GSe ElektroMOD

Opel Manta GSe ElektroMOD è una full electric

E seguendo la moda delle “restomod” cioè vecchie auto su cui si montano motori moderni, ecco pensare di offrire all’iconica vecchia tedesca, una nuova vita “elettrica”.

L’elettrico applicato alla vettura poteva fornire coppia a sufficienza all’assale posteriore e, nonostante i 50 anni della vettura, trasformarla in una vettura dei nostri giorni.

Quentin Huber, Head of Brand Strategy and Social Media di Opel ha dichiarato: “La GSe è un omaggio alla Manta di un tempo e allo stesso tempo è una dichiarazione del marchio per il presente. Opel è un marchio assertivo e puro, appassionatamente diverso. Forse anche diverso da quello che pensate di noi» .

L’idea questa volta è venuta dall’alto, e fatta propria dai «Car Guys» della direzione di Opel.

Opel Manta GSE ElektroMOD è diventata una realtà in pochi mesi

Per la ElektroMOD, il team di sviluppo ha preservato tutto il fascino originale della vettura, ma l’ha arricchita delle ultime innovazioni, come ad esempio il Pixel Vizor, dotato della più recente tecnologia LED, la plancia interamente digitale e, ovviamente, la propulsione completamente elettrica.

Pierre-Olivier Garcia, Opel Global Brand Design Manager ha dichiarato: «La GSe è sinonimo dell’amore assoluto per l’automobile. Con l’ElektroMOD, gettiamo un ponte tra la grande tradizione Opel e un futuro sostenibile. Questo mix fra spirito del tempo e modernità è assolutamente affascinante».

L’obiettivo non tanto nascosto del team è fornire agli appassionati di Opel una ricetta, che permetterà di trasformare la loro vecchia auto in un’affascinante neo-classica elettrica.

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Azimut 68

Azimut 68: lo yacht hi-tech configurabile

Brabus 800 Coupé

Brabus 800 Coupé: una AMG GLE da paura!