in ,

Opel Grandland 2021: nuovo look per il SUV compatto

Cambia nello stile, puntando diritto al futuro, nuovo Opel Grandland 2021 si rinnova a 360 gradi, dall’estetica alla tecnologia

Tempo di lettura: 2 minuti

Opel Grandland 2021 è un SUV compatto. 

Cambia nello stile, puntando diritto al futuro, nuovo Opel Grandland 2021 si rinnova a 360 gradi, dall’estetica alla tecnologia, senza tralasciare la sicurezza. 

Immancabile l’Opel Vizor, che in questo caso include sottili fari full LED: ogni gruppo ottico prevede 84 LED, sono attivi e fanno parte della tecnologia IntelliLux LED Pixel, dotazione presa in prestito dall’ammiraglia Insignia. 

Particolarità di questa illuminazione, è la sua estrema precisione e capacità di evitare di abbagliare i veicoli provenienti in senso opposto. 

Opel Grandland 2021

Opel Grandland 2021 con Night Vision 

Una telecamera a infrarossi che rileva anche di notte, pedoni e animali, per una profondità fino a 100 metri lungo la direzione di marcia, il tutto proiettato sullo schermo digitale da 12 pollici del Driver Info Centre. 

L’Opel Pure Panel, sotto un’unica palpebra racchiude un doppio schermo con quello centrale da 10 pollici, rivolto verso il guidatore. 

Previsto la ricarica wireless per smartphone con pad posto lungo il tunnel centrale.

In abbinamento al cambio automatico è disponibile il sistema Highway Integration Assist, costituito da una telecamera anteriore con sensori radar: il cruise control attivo mantiene costante la distanza dal veicolo che precede mentre il sistema di mantenimento della corsia, contribuisce a elevare quel senso di sicurezza. 

ADAS di livello 2 per la Opel Grandland 2022

Numerosi i dispositivi di assistenza alla guida, dalla telecamera panoramica a 360 gradi, all’assistente automatico al parcheggio, fino all’indispensabile segnalazione angolo cieco. 

Nella ricca dotazione di serie, troviamo dispositivi quali: allerta incidente con frenata automatica di emergenza, rilevamento pedoni, allerta in caso di involontario superamento dei limiti di carreggiata, riconoscimento segnali stradali, rilevamento stanchezza e cruise control. 

Altra novità assoluta è data dalla presenza dei sedili ergonomici AGR: contribuiscono al comfort di viaggio e a una postura corretta quando si guida, sono provvisti di regolazione elettrica del supporto lombare e dell’inclinazione. In presenza di rivestimenti in pelle, sono dotati anche di ventilazione e riscaldamento.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Lamborghini Sian FKP 37 - Lego Technic

Lamborghini Sian FKP 37 – Lego Technic

Alfa Romeo Stelvio e Giulia Web Edition

Alfa Romeo Stelvio e Giulia Web Edition: stile e sportività