in ,

Opel Manta GSe ElektroMOD: classica ed elettrica

Opel Manta GSe ElektroMOD ha forme classiche e contenuti tecnologici. Zero emissioni, zero impatto ambientale, un’anteprima del futuro

Tempo di lettura: 2 minuti

Opel Manta GSe ElektroMOD è una coupé completamente elettrica. 

Rappresenta un omaggio ad un modello presentato oltre 50 anni fa, un’auto ad alimentazione completamente elettrica che segna il passaggio del marchio del fulmine in un segmento di mercato del tutto nuovo: Opel Manta GSe ElektroMOD ha forme classiche e contenuti tecnologici. 

Zero emissioni, zero impatto ambientale, un’anteprima del futuro è ora disponibile nel presente. 

Opel Manta GSE ElektroMOD è un’auto elettrica

Opel Manta GSe ElektroMOD

Ha uno stile che richiama il passato, un design che non nasconde le proprie ambizioni, sotto il suo iconico cofano, al posto del tradizionale quattro cilindri in linea è presente un’unità completamente elettrica da ben 147 cavalli di potenza massima.

Punta su di una coppia massima di 255 Nm e una batteria agli ioni di litio da 31 kWh, per un’autonomia media intorno ai 200 chilometri. La batteria può essere ricaricata con un caricato da 9 kW in corrente alternata monofase e trifase, per una durata massima di quattro ore se completamente scarica. 

(Potrebbe interessati Opel Grandland X Hybrid4)

Esteticamente la coupé elettrica tedesca ha un look che non passa inosservato, complici i gruppi ottici anteriore a LED che integrano le luci di marcia diurne; azzeccatissima è anche la livrea gialla della carrozzeria, così come i cerchi da 17 pollici che calzano pneumatici a sezione differenziata per l’anteriore e posteriore (195/40 e 205/40). 

Novità per gli interni, completamente in linea co ala modernità progettuale, presente un doppio schermo touch da 12 e 10 pollici, completamente orientato verso il guidatore, che riporta informazioni riguardo lo stato della vettura, il livello di carica e autonomia. In linea con la vettura anche i sedili sportivi dotati di una fascia centrale in tinta con la carrozzeria. 

Della pregiata Alcantara riveste il cielo della vettura e montanti, contribuendo a rendere il tutto, notevolmente più ricercato. 

Opel Manta GSe ElektroMOD ha una potenza di 147 cavalli 

Per ora non è prevista una produzione in serie, certo è che visto il suo appeal e contenuti, chissà che la Casa del fulmine non pensi di realizzarne una piccola quantità da commercializzare, in Europa. 

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Ford Mustang Mach 1

Ford Mustang Mach 1 arriva in Europa

Mercedes-AMG SL 2022

Mercedes-AMG SL 2022: telaio in alluminio