in ,

Lamborghini Sian FKP 37 – Lego Technic

Non è semplice riprodurre nei minimi particolari una Lamborghini Sian FKP 37 ma ancora una volta la LEGO ha superato ogni aspettativa. 

Tempo di lettura: 2 minuti

Lamborghini Sian FKP 37 è una supercar come poche.

Non è semplice riprodurre nei minimi particolari un’auto esclusiva del calibro della Lamborghini Sian FKP 37 ma ancora una volta la LEGO ha superato ogni aspettativa. 

Lo scorso anno era stato presentato un modellino in scala 1:18, questa volta invece tutto è andato diversamente perché l’opera realizzata ha le stesse dimensioni dell’esemplare originale. 

Ci sono voluti 154 tipologie di mattoncini differenti di cui 20 appositamente realizzati per questo progetto. 

Lego Technic Lamborghini Sian FKP 37

Lamborghini Sian FKP 37 e LEGO Technic

Ha le stesse dimensioni del modello originale, lunga 4,98 metri, larga 2,1 e alta 1,13, il suo peso tuttavia è sensibilmente maggiore, circa 2.200 kg. 

I pannelli carrozzeria sono composti da una serie elementi LEGO Technic esagonali, intrecciati tra loro, un omaggio questo ad una supercar unico nel suo genere. 

Il nome Sian significa fulmine, così gli specialisti della LEGO hanno realizzato gruppi ottici interamente con i mattoncini lego con il fulmine presente al centro lungo la carrozzeria. 

Ogni faro riflette esattamente in termini di dinamica di accensione il proiettore originale a forma di Y, soluzione presente anche al retro. 

Nell’abitacolo la cura per i dettagli è maniacale, persino il volante è dotato dello scudetto del marchio del toro, così come della bandiera italiana, stessa identica soluzione adottata anche per il quadro strumenti e sedili racing, tutto costruito rigorosamente con i mattoncini della LEGO. 

Lena Dixen, Senior Vice President of Product and Marketing del Gruppo LEGO, ha dichiarato:

I nostri designer amano le sfide, quindi potete immaginare la loro felicità quando li abbiamo incaricati di “pensare più in grande” nella realizzazione di questo modello. Non hanno certamente perso tempo e hanno subito formato un team con i nostri incredibili designer e ingegneri che si occupano della costruzione di questi impressionanti modellini a grandezza naturale presso l’officina di produzione dello stabilimento di Kladno, in Repubblica Ceca, e hanno creato qualcosa che va ben oltre i limiti dell’immaginazione di ciò che può essere realizzato con LEGO Technic.

Una Lamborghini Sian FKP 37 ancora più esclusiva!

 

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Nissan Pathfinder 2022

Nissan Pathfinder 2022: connettività e sicurezza

Opel Grandland 2021

Opel Grandland 2021: nuovo look per il SUV compatto