in ,

Nissan Pathfinder 2022: connettività e sicurezza

Nuova Nissan Pathfinder 2022 è un SUV inedito disponibile in vari livelli di allestimento con motore V6 da 288 cavalli per una coppia di 351 Nm

Tempo di lettura: 2 minuti
Nissan Pathfinder 2022 è totalmente inedita.

Un modello completamente nuovo rispetto alle versioni precedenti, che alla sua proverbiale robustezza, oggi abbina più comfort  connettività e sicurezza: Nissan Pathfinder 2022 è un SUV inedito.

Il nuovo modello riassume in sé le caratteristiche distintive della nuova firma Nissan con la griglia V-motion a tre feritoie come omaggio al Pathfinder originale, i gruppi ottici a forma di, a LED, con le luci diurne nella parte superiore.

La nuova vettura è equipaggiata con un V6 ad iniezione diretta da 3,5 litri capace di erogare una potenza di 288 CV con una coppia di 351 Nm ed abbinato ad un cambio automatico a 9 rapporti.  

Nissan Pathfinder 2022

Nissan Pathfinder 2022 è offerto in 2WD e 4WD

Sei gli allestimenti disponibili:

  • S;
  • SV;
  • SL;
  • Platinum;
  • SV Premium;
  • SL Premium.

Degna di nota è la trazione integrale intelligente 4WD di cui può essere  dotata la vettura che consente il trasferimento della coppia direttamente sul pacco frizione utilizzando la pressione del l’olio, consentendo una partenza  sicura e immediata anche  in situazioni di bassa motricità.

Se l’estetica cattura l’attenzione, non da meno è la configurazione dell’abitacolo, ampio, spazioso e pronto ad ospitare fino a 7 passeggeri.

Il sedile del conducente consente fino a 10 regolazioni, ed è climatizzato come quello del passeggero e dei sedili posteriori oltre al controllo automatico della temperatura Tri-zone.

La connettività, la tecnologia e la sicurezza sono all’avanguardia. NissanConnect con Apple CarPlay e Android Auto è di serie su tutti i livelli di allestimento , oltre ad  un pad di ricarica wireless per smartphone, all’impianto Bose Premium Audio con 13 altoparlanti, e all’Intelligent Around View Monitor, che presenta una risoluzione più elevata e un angolo di visione dell’immagine più ampio rispetto al modello precedente.

Per la prima volta viene offerto l’innovativo ProPILOT Assist di Nissan, una tecnologia di assistenza alla guida  che riduce il fastidio della guida in autostrada stop-and-go  facilitando  i lunghi viaggi.

ProPILOT Assist abbina l’assistenza alla sterzata e l’Intelligent Cruise Control per aiutare a controllare l’accelerazione, la frenata e la sterzata sia nel traffico intenso che in autostrada.

Nissan Pathfinder 2022 sarà in vendita dalla prossima estate.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Toyota Land Cruiser 2022

Toyota Land Cruiser 2022: il SUV specialistico

Lamborghini Sian FKP 37 - Lego Technic

Lamborghini Sian FKP 37 – Lego Technic