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Porsche 911 GT3 Touring 2022: look discreto e massime prestazioni

Porsche 911 GT3 Touring è una variante della GT3 che la Casa di Stoccarda introduce sul mercato e destinata a coloro che amano la discrezione

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Porsche 911 GT3 Touring è una variante della GT3 che la Casa di Stoccarda introduce sul mercato e destinata a coloro che desiderano una vettura da guidare anche al di fuori delle piste.

La differenza sostanziale con il modello da cui deriva è l’assenza dell’alettone nella parte posteriore, pur se i passaruota restano larghi ed i terminali di scarico posizionati centralmente: la nuova Porsche 911 GT3 Touring ha carattere.

Anteriormente, non cambia il disegno del paraurti, pur se ora è rifinito in tinta con la carrozzeria, così come i parafanghi ed il cofano motore in materiale composito rinforzato con fibra di carbonio.

Il pacchetto Touring si nota per le cornici argento opaco dei vetri laterali, così come la griglia frontale con il badge dello speciale allestimento.

Porsche 911 GT3 Touring 2022

Gli interni offrono l’atmosfera di un’auto sportiva classica. Il volante, la leva del cambio/selettore, il rivestimento della consolle centrale, i braccioli delle portiere e le maniglie, sono rivestiti in pelle nera, con la parte centrale delle portiere in tessuto nero.

Porsche 911 GT3 Touring ha un DNA racing

Sui poggiatesta è riportato il logo Porsche in rilievo, mentre i battitacco  e gli elementi decorativi della plancia sono in alluminio spazzolato.

La strumentazione è digitale e l’abitabilità per due soli posti come sulla GT3.

In realtà su questa vettura ormai arrivata alla settima edizione, la Porsche  ha trasferito tutta l’esperienza e la tecnologia del mondo delle corse.

Oltre 500 cavalli per la nuova Porsche 911 GT3 Touring

Il propulsore è sempre il boxer sei cilindri da 4.0 aspirato capace di sviluppare 510 CV con una coppia di 470 Nm, e mentre per il modello precedente era disponibile solo il cambio manuale, per questo modello, in opzione senza sovraprezzo, viene offerto anche il cambio automatico PDK a sette rapporti.

Ma la vettura non dimentica le sue velleità corsaiole e per la prima volta  l’abitacolo è dotato di uno schermo da pista: premendo infatti un pulsante, i display digitali posti alla destra e alla sinistra del contagiri, riportano solo le informazioni essenziali sulla pressione degli pneumatici e dell’olio, temperatura dell’olio e del liquido di raffreddamento ed il livello del carburante.

La vettura viene offerta ad un prezzo di partenza di 170.969 euro, IVA inclusa ed  il pacchetto Touring ora può essere ordinato anche come optional senza costi aggiuntivi.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

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