in

Dallara EXP: la biposto stradale e da pista

Omologata per circolare su strada la Dallara EXP nasce sulla base della Stradale ma ne eleva le potenzialità per un utilizzo racing.

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dallara EXP è la variante racing della versione stradale.

Nasce per dare il meglio in pista, la Dallara EXP è una vettura senza compromessi.

Perfetta per circolare su strada, una volta eliminata targa e trasformata in versione racing, la biposto italiana diventa una sportiva in grado di esaltare il piacere di guida in pista. 

Dallara EXP

Dallara EXP è una variante racing della Stradale

Un’idea vincente, pochi e semplici passaggi per rendere la versione stradale un’auto racing: Dallara dichiara tempi al Mugello inferiori a quelle di una GT3. 

Ha un peso di 890 kg ed è capace di una accelerazione laterale di 2,7g lunga 4,18 metri, larga 1,87 metri e alta 1,170 metri con un downforce di 1.250 kg.

Cuore di questa vettura è un quattro cilindri turbo da 2,3 litri di origine Ford capace di una potenza massima di 500 cavalli a 6.000 giri al minuto per una coppia di 700 Nm a 4.000 giri al minuto. 

Grazie a un rapporto peso potenza di 1,78 kg per cavallo, ha una velocità massima di 290 km/h. 

Dallara EXP nasce per la pista

Trazione posteriore, cambio automatico con paddle al volante, ha cerchi da 17 pollici all’anteriore e da 18 al retro, il serbatoio benzina è da 55 litri. 

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Porsche 911 GT3 Touring 2022

Porsche 911 GT3 Touring 2022: look discreto e massime prestazioni

Abarth 695 Esseesse

Abarth 695 Esseesse: massime prestazioni