in ,

Skoda Enyaq Sportline iV: anteprima al Milano Monza Motor Show 2021

Una novità importante, una variante sportiva di un SUV 100% elettrico, la nuova Skoda Enyaq Sportline iV sarà esposta al MiMo dal 10 al 13 giugno 2021.

Tempo di lettura: 2 minuti

Skoda Enyaq Sportline iV debutterà in anteprima assoluta al prossimo Milano Monza Motor Show 2021

Una novità importante, una variante sportiva di un SUV 100% elettrico, la nuova Skoda Enyaq Sportline iV sarà esposta al MiMo dal 10 al 13 giugno 2021. 

Ha un look specifico, paraurti sportivi, minigonne laterali e finiture in nero lucido per diversi dettagli della carrozzeria, il suo stile non passa inosservato, tanta la cura anche per gli interni. Nell’abitacolo sono presenti rivestimenti in pelle sintetica con cuciture grigie a contrasto e finiture carbon look. Di serie troviamo anche sedili sportivi con poggiatesta integrati rivestiti in tecnofibra ArtVelours. 

Il volante sportivo a tre razze dispone di comandi multifunzione e ha la corona rivestita in morbida pelle; sportivissima la pedaliera, in alluminio. 

Skoda Enyaq Sportline iV

Skoda Enyaq Sportline iV è un SUV elettrico

Ha un assetto sportivo ribassato di 15 millimetri all’anteriore e 10 al posteriore, lo sterzo a incidenza variabile e batterie posizionate al centro del pianale per un bilanciamento pesi perfetto. 

Due le versioni disponibili:

  • la 60 dotata di batteria da 62 kWh per una potenza di 179 cavalli e coppia massima di 310 Nm e autonomia di 400 km (ciclo WLTP);
  • la 80 con batteria da 82 kWh, autonomia fino a 520 km e potenza di 204 cavalli. 

In Italia sarà commercializzata anche la variante 80x che abbinerà una trazione integrale ad una potenza massima di 265 cavalli e coppia di 425 Nm. 

Completa la sua dotazione di serie, che prevede tra l’altro gruppi ottici full LED. La calandra è illuminata da ben 131 listelli orizzontali e verticali: all’accensione della vettura emette una speciale animazione. 

Skoda Enyaq Sportline iV nasce nella fabbrica carbon neutral

Tre i livelli di potenza disponibili, da 148 a 204 cavalli per un’autonomia che supera i 520 km. 

Prezzi a partire per da 35.950 euro per il modello base, mentre le versioni Sportline sono offerte a partire da 44.950 euro. 

Ampia la possibilità di personalizzazione, da vernici sgargianti a finiture sportivissime.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Suzuki Vitara Hybrid Allgrip

Suzuki Vitara Hybrid Allgrip: il SUV ibrido efficiente e sicuro

Ford Fiesta ST e Puma ST

Ford Fiesta ST e Puma ST: un tuning da 260 cavalli