in ,

Skoda Enyaq Sportline iV – Autonomia fino a 500 km

Disponibile con tre opzioni di propulsione, la nuova Skoda Enyaq Sportline iV arriverà nel corso del 2021

Tempo di lettura: 2 minuti

Skoda Enyaq Sportline iV ha un look sportivo e maggior dinamismo 

Disponibile con tre opzioni di propulsione, la nuova Skoda Enyaq Sportline iV arriverà nel corso del 2021

La iV 60 è a trazione posteriore, ha un’unità elettrica da 132 kW ed una coppia massima di 310 Nm, la sua batteria è da 62 kWh per un’autonomia di 400 km nel ciclo WLTP, mentre la iV 80 ha una batteria da 82 kWh e percorre uno a 520 km (sempre secondo ciclo WLTP).

Skoda Enyaq Sportline iV

Modello di punta della Skoda Enyaq Sportline iV è la 80x 

E’ dotata di un secondo motore, per una potenza massima di 195 kW ed una coppia massima di 425 Nm: la sua autonomia raggiunge i 500 km nel ciclo WLTP.

A prescindere che sia a trazione posteriore o integrale con telaio sportivo, la coppia motrice dell’innovativo veicolo boemo è sempre notevole, il tutto si accompagna ad una eccellente dinamica di guida. 

La variante Sportline prevede l’utilizzo di sospensioni sportive con assetto ribassato di 15 millimetri all’anteriore e 10 al posteriore, per una velocità massima, per tutte e tre le varianti, di 160 km/h. 

La Skoda Enyaq iV Sportline nasce sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen

Numerose le caratterizzazioni estetiche che rendono questo SUV particolarmente accattivante. 

Partiamo dalla vistosa calandra anteriore, per passare alle cornici finestrini, barre sul tetto e diffusore posteriore in nero lucido, stessa tonalità di cui è rivestita la scritta Skoda. 

Specifica per questa versione la grembialaturea anteriore, così come i possenti cerchi bruniti Vega da 20 pollici Betria da 21 che ne esaltano l’aspetto di SUV. 

Nuovi anche i gruppi ottici full LED Matrix Skoda Crystal Lighting offerti di serie, dove ogni modulo abbagliante Matrix è composto da 24 LED, in grado di esser controllato individualmente, mantenendo così il fascio luminoso sufficientemente basso da non abbagliare gli altri utenti della strada. 

Questa tecnologia intelligente spegne automaticamente i singoli segmenti del fascio luminoso quando la telecamera sul parabrezza rileva veicoli, persone e oggetti che riflettono la luce.

Altra novità esclusiva di questa versione è il Design Selection con tappezzeria e rivestimento del tetto neri e plancia rivestita in pelle sintetica nera con cuciture grigie a contrasto, con finiture effetto carbonio. 

Anche la corona del volante rivestita in pelle presenta cuciture grigie a contrasto, mentre la razza inferiore ha un badge con la scritta SPORTLINE. I pedali sono in look alluminio. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Project Cars GO

Project Cars GO – Disponibile su mobile dal 23 Marzo

Ferrari 486 Hybrid

Ferrari 486 Hybrid – La sportiva ibrida da 700 cv