in ,

Skoda Scala Edition S by ABT – Un tuning d’autore

Un motore da 1,5 litri, un TSI da 190 cavalli

Tempo di lettura: 2 minuti

Skoda Scala Edition S è una versione speciale realizzata grazie al contributo della ABT

Se nel 2018 la casa boema aveva introdotto il concept Vision RS in occasione del Salone di Parigi, oggi la storia si ripete perché la Skoda Scala Edition S ha grinta da vendere

Un look cattivissimo e contenuti da prima della classe, perché pur non essendo una vera e propria RS, potenza e velocità non le mancano!

Skoda Scala Edition S by ABT

Skoda Scala Edition S punta è una hi-performance car!

Il suo 4 cilindri da 1,5 litri non tradisce le aspettative, anzi, il TSI per l’occasione supera quota 190 cavalli e ben 290 Nm di coppia massima.

Si tratta, rispetto al modello “di serie” di un upgrade di 40 cavalli e 40 Nm; esteticamente la versione nasce sulla base dell’allestimento Monte Carlo ma si è intervenuti sull’assetto con un abbassamento del corpo macchina di 15 millimetri e sui cerchi, ora da 18 pollici e con design personalizzato.

Immancabile un pronunciato splitter anteriore, così come le minigonne laterali ed un possente alettone posteriore, quest’ultimo verniciato a contrasto con la carrozzeria così come le calotte specchi retrovisori. 

La Skoda Scala Edition S sarà disponibile nelle colorazioni Steel Gray, Magic Pearl Effect e Velvet Red Premium Metallic

Sarà realizzata in soli 500 esemplari a partire dai 33.790 euro. 

Un prezzo che sicuramente non è alla portata della RS, sportiva da 241 cavalli, ma che sicuramente è lontano rispetto ai circa 24.000 euro della Monte Carlo.

Il fatto di esser prodotta in pochi esemplari e soprattutto che siano realizzati in collaborazione con la ABT è un plus non da poco, perché il tuner tedesco è famoso per le sue interpretazioni e tuning.

Anche negli interni la Edition S mostra tutta la sua unicità, con rivestimenti in pelle specifici e finiture che a scelta del cliente, possono anche spaziare fino alla fibra di carbonio.

Sicuramente una media da far girare la testa e cuore!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mercedes Classe C Wagon 2022 - Foto Spia

Mercedes Classe C 2022 – Sarà presentata il 22 febbraio

Porsche 911 GT

Porsche 911 GT sarà presentata in anteprima mondiale il 16 febbraio