in

Mercedes Classe C 2022 – Sarà presentata il 22 febbraio

Conto alla rovescia per una delle berline più attese del momento

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes Classe C 2022 debutterà il 22 febbraio

Scatta così il conto alla rovescia per un modello tanto atteso quanto desiderato, perché ancora una volta l’aspettativa è tanta per la nuova Mercedes Classe C 2022

Se nelle passate settimane vi avevamo più volte mostrato la nuova tedesca, in configurazione berlina e wagon, ancora una volta, possiamo svelarvi qualche nuova foto spia, in attesa che sia presentata ufficialmente.

Mercedes Classe C Wagon 2022 - Foto Spia

Ma quali novità presenterà la nuova Mercedes Classe C 2022

Prima di tutto sarà più lunga, con un maggiore spazio interno, con una migliore abitabilità soprattutto per i passeggeri posteriori. 

Vista la sua conformazione, maggior aria anche per la testa, con un tetto meno spiovente e con grande beneficio per il comfort di viaggio. 

Grande novità sarà il grosso schermo centrale, quello dell’infotainmnt, in perfetto stile Classe S, così come la strumentazione, ora full digital e perfettamente integrata con il resto della plancia. 

Sarà tutto touch, con un impatto tecnologico notevole, perché in questo caso anche l’MBUX cresce nei contenuti e… apprendimento.

Si, avete letto bene, perché il cervello elettronico di questa vettura, avrà ancora più una intelligenza raffinata rispetto al modello passato, con un grado di apprendimento ancora più elevato. 

La piattaforma costruttiva della rinnovata tedesca, vede anche la presenza dell’unità MLA presa in prestito sempre dalla sorella maggiore, 

Almeno all’inizio ci saranno dunque solo motorizzazioni a quattro cilindri, con largo spazio per le unità ibride. 

La trasmissione automatica sarà a nove rapporti, la trazione integrale offerta con il consueto pacchetto 4Matic.

Mercedes Classe C 2022 punterà sulle motorizzazioni ibride plug-in

Unità dalla cilindrata ridotta ma che grazie alla presenza di motori elettrici garantiranno un’autonomia anche fino a 100 km in modalità esclusivamente elettrica.

Sicuramente qualche novità sul fronte della sicurezza e del piacere di guida non mancherà, anche perché da sempre Mercedes-Benz punta sempre su novità destinate poi a diventare uno standard per il mercato.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Chevrolet Camaro 2022 Rapid Blue

Chevrolet Camaro 2022 Rapid Blue – Daytona 500

Skoda Scala Edition S by ABT

Skoda Scala Edition S by ABT – Un tuning d’autore