Ford Fiesta ST e Puma ST cadono nelle grinfie di Mountune per un tuning soft ma deciso.
Il tre cilindri turbo benzina da 1.5 litri, un motore appartenente alla famiglia EcoBoost, capace di sprigionare una potenza massima, in configurazione di serie, di 200 cavalli per 320 Nm di coppia massima, quest’ultima disponibile a partire dai 2.500 giri al minuto fino ai 3.500 giri al minuto: la Ford Fiesta ST e Puma ST sono divertentissime da guidare.
Il tuner Mountune è intervenuto dapprima sul crossover compatto della casa dell’Ovale Blu, proponendo due livelli di aggiornamento:
- M235 capace di una potenza massima di 235 cavalli e 350 Nm di coppia;
- M260 per una potenza massima di di 260 cavalli per 365 Nm di coppia.
Si tratta di valori molto simili a quanto già visto sulla pepatissima Toyota GR Yaris, bolide spinto da un 3 cilindri da 1,5 litri e oggetto del desiderio da parte degli amanti delle alte prestazioni.
Un tale risultato è stato ottenuto attraverso l’installazione di un nuovo turbocompressore, intercooler e centralino.
Ford Fiesta ST e Puma ST crescono in potenza e divertimento.
Un tuning che rende le due sportivissime vetture della casa dell’Ovale Blu ancora più veloci e scattanti, il tutto è supportato da un assetto totalmente rivisto e cerchi specifici.
Il fondatore della Mountune, David ha dichiarato che gli aggiornamenti M225, M235 e M260 sono upgrade che consentono di ottenere il massimo delle performance dai due modelli.
In un futuro non molto lontano è previsto anche un ulteriore upgrade per un incremento di cavalli che toccherà quota 300 cavalli.
- Nuova Mercedes-Benz GLC: anteprima il 1 giugno - 17 Maggio 2022
- Chevrolet Corvette 70th Anniversary Edition - 17 Maggio 2022
- Rolls-Royce Phantom II: una nuova generazione di V12 - 13 Maggio 2022