in ,

Ford Maverick: arriva il nuovo pick-up compatto

Ford Maverick nasce nel sito produttivo di Hermosillo, in Messico, sulla stessa piattaforma della nuova Kuga, Bronco Sport ed Escape

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford Maverik è il nuovo pick-up della Casa dell’Ovale Blu

Ha dimensioni compatte ed il più “piccolo” dei cassonati del marchio, il nuovo pick-up nasce sulla stessa piattaforma della nuova Kuga, Bronco Sport ed Escape e vede: il nuovo Ford Maverick nasce nel sito produttivo di Hermosillo, in Messico.

Secondo i vertici della Casa americana, l’obiettivo è conquistare quote più consistenti di mercato, rivolgendosi ad un target di clienti più ampio e variegato, grazie a prezzi più abbordabili e ad una vettura più compatta rispetto all’F-150 ed al Ranger.

Ford Maverick

Ford Maverick è un pick-up compatto

L’abitabilità è per cinque passeggeri, con un cassone che ha una lunghezza utile di 1,37 metri ed una portata di 680 kg in configurazione standard, con una capacità di traino di 900 kg.

La propulsione è la stessa della Kuga Hybrid, con motore 4 cilindri da 2.5 litri a ciclo Atkinson e potenza vicina ai 193 CV per una coppia di 210 Nm, con una percorrenza stimata, nell’uso cittadino, di 17 km/litro circa secondo gli standard EPA.

In opzione è disponibile anche un propulsore da  2.0 litri Turbo EcoBoost , capace di erogare una potenza di 253 CV ed una coppia massima di  375 Nm.

Con questo propulsore la capacità di traino addirittura aumenta, passando a 1.800 kg.

L’abitacolo è elegante e spazioso, ma la vettura è stata pensata soprattutto per essere versatile ed ecco disporre del FLEXBED, cioè un sistema che consente al cassone di essere allestito in diverse modalità, grazie a 12 diversi punti di ancoraggio per il carico.

Ford Maverick è offerto in tre livelli di allestimento: 

  • XL;
  • XLT;
  • Lariat. 

Per quest’ultimo allestimento è disponibile il  pacchetto “Maverick First Edition  che comprende una grafica unica sul cofano e sulle parte inferiore delle portiere, portiere inferiori, maniglie in tinta con la carrozzeria, il tetto nero lucido con le calotte deglispecchietti retrovisori verniciate  in nero lucido, e cerchi da 18 pollici.

La commercializzazione è prevista per il prossimo autunno.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Ford Fiesta ST e Puma ST

Ford Fiesta ST e Puma ST: un tuning da 260 cavalli

Opel Astra 2022

Opel Astra 2022: nuovo stile e motorizzazioni ibride