in ,

Ford Ranger Raptor Special Edition 2021

Ford Ranger Raptor Special Edition 2021 è il nuovo pick-up della Casa dell’Ovale Blu e sarà offerto in un numero limitato di esemplari.

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford Ranger Raptor Special Edition 2021 è il nuovo pick-up della Casa dell’Ovale Blu e sarà offerto in un numero limitato di esemplari solo per l’Europa.

E’ una vettura per l’off-road estremo e la prova è la sua aumentata altezza da terra di 5,1 cm e la sua carreggiata più larga di 15 cm: Ford Ranger Raptor Special Edition 2021 è un modello accattivante.

Per il miglior utilizzo in queste condizioni, sono state completamente riconfigurate le sospensioni  che ora  hanno un doppio braccio trasversale in alluminio per l’anteriore ed uno schema multi-link al posteriore con ammortizzatori FOX dotati di Position Sensitive Damping  per poter offrire una maggiore resistenza alle sollecitazioni che si registrano nei percorsi veramente  terribili.

Ford Ranger Raptor Special Edition 2021

Ford Ranger Raptor Special Edition 2021 è un pick-up possente

Viene offerto con particolari che  mettono maggiormente in evidenza il carattere sportivo della vettura, dalle colorazioni disponibili, Performance Blue, Conquer Grey, e Frozen White alle due stripes in nero opaco con contorni in rosso che attraversano tutta la vettura, dal cofano motore, su per il tetto,  fino al bagagliaio e non  tralasciandola parte inferiore delle fiancate.

I ganci traino sono colorati in rosso, mentre alcuni particolari della carrozzeria, dai passaruota anteriori e posteriori , alle maniglie delle portiere fino alla calandra anteriore  hanno una colorazione nero opaco. L’abitacolo risente delle attenzioni che di solito si hanno per le Special Edition.

Ed ecco i sedili in pelle, il volante sempre in pelle e cuciture rosse, il rivestimento delle portiere in pelle con cuciture a contrasto, ed il pannello della strumentazione con richiami in rosso.

Stefan Muenzinger, Manager Ford Performance, Ford of Europe ha dichiarato: “ La nuova edizione speciale del Ranger Raptor aggiunge uno stile ancora più estremo al nostro imponente pick-up, con dettagli esclusivi per gli esterni e accorgimenti dedicati per gli interni, che lo rendono ancora più distintivo desiderabile….” .

l nuovo pick-up è equipaggiato con un quattro cilindri Bi-turbo EcoBlue da 2.0 litri capace di sviluppare una potenza di 213 CV con una coppia di 500 Nm.

Il propulsore è abbinato ad una trasmissione automatica a 10 rapporti di derivazione Ford Mustang.

L’arrivo nelle concessionarie è previsto per il prossimo mese di ottobre.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Cupra Born

Cupra Born: l’auto elettrica alla portata di tutti

Bentley Bentayga S

Bentley Bentayga S: un V8 turbo per prestazioni al TOP!