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Lamborghini Huracan STO: giro veloce al Nurburbring

La Lamborghini Huracan STO Super Trofeo Omologata brucia i 100 km/h in meno di 3 secondi per una velocità massima superiore ai 310 km/h.

Tempo di lettura: 2 minuti

Lamborghini Huracan STO è un missile.

Era il 2017 quando la casa del toro presentò in occasione del salone internazionale dell’automobile di Ginevra, la velocissima Performante, modello che aveva realizzato il suo giro veloce lungo il circuito del Nurburgring in 6 minuti 52 secondi:01, un record per un’auto prodotta in serie, performance che potrebbe essere superata dalla Lamborghini Huracan STO.

Nonostante sia entrata in produzione da circa 6 mesi non è stato ancora comunicato nulla in merito alle sue performance lungo l’inferno verde, segno che c’è ancora qualcosa da affinare al fine di superare l’incredibile performance ottenuta dalla Lamborghini Performante.

Lamborghini Huracan STO

Lamborghini Huracan STO avvistata al Nurburgring

Ha una livrea nera con particolari carrozzeria gialli, la supersportiva italiana è stata avvistata mentre realizzava una serie di giri veloci, tutti a bassa velocità viste le condizioni meteo e l’asfalto umido e bagnato del circuito.

Cuore della supercar italiana è un V10 aspirato da 5,2 litri da 640 cavalli per una coppia massima di 565 Nm, la trazione è posteriore, la vettura ha un peso inferiore di circa 40 kg rispetto alla Performante.

La carrozzeria si distingue per la presenza di una serie di appendici aerodinamiche quali il maxi alettone posteriore, il paraurti anteriore con convogliatori aria e un grosso estrattore aria posteriore.

Dal punto di vista delle prestazioni pure, complice un peso di soli 1.339 kg, la Super Trofeo Omologata brucia i 100 km/h in meno di 3 secondi per una velocità massima superiore ai 310 km/h ed uno 0 – 200 in circa 9 secondi.

Tre le modalità di guida per la Lamborghini Huracan STO:

    • STO: utilizzabile in presenza di un percorso ricco di curve e tornanti, l’assetto è ottimizzato al fine di garantire la massima trazione, l’ESC è attivo;
    • Trofeo: in condizione di asfalto asciugo, viene scaricata la massima potenza, per un best lap garantito, il sistema LDVI lavora in abbinamento al Torque Vectoring ed al Performance Traction Control System. Il pilota può disattivare il controllo di trazione;
    • Pioggia: l’ABS ha una setup specifico per il bagnato, il controllo di trazione è più invasivo.
LAMBORGHINI HURACAN STO TESTING ON THE NÜRBURGRING!

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

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