in ,

Mercedes-Maybach Classe S 2022: la berlina luxury

Debutta sul mercato italiano, la berlina Luxury tedesca: Mercedes-Maybach Classe S è in vendita a partire da 108.642 euro

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes-Mayback Classe S è una variante extra lusso dell’ammiraglia della Stella a tre punte.

Debutta sul mercato italiano, una berlina Luxury con tantissimi particolari realizzati a mano: la Mercedes-Maybach Classe S è in vendita a partire da 108.642 euro.

Preferita sui mercati della Russia e dei Paesi asiatici, dal 2015, anno della sua commercializzazione, della vettura sono stati venduti oltre 60 mila esemplari, con la punta più alta, con circa 12 mila esemplari, registrata nel 2019.

Rispetto al modello attualmente sul mercato, la vettura aumenta ancora le sue dimensioni, arrivando ora ad una lunghezza di 5,47 mt,  con una larghezza di 1,921 mt, un’altezza di 1,51 mt ed un passo di 3,396 mt.

Mercedes-Maybach Classe S

Mercedes-Maybach Classe S: dotazione premium

Misure imponenti davvero, per una super ammiraglia che si caratterizza per la carrozzeria bicolore, offerta su richiesta, e che viene preparata esclusivamente a mano.

Nel frontale è evidente la grande griglia Mercedes-Benz, con listelli verticali ad effetto 3D,  con i gruppi ottici full LED Digital Light.

Da sempre la Mercedes-Benz è sinonimo di lusso, di attenzione maniacale ai dettagli ,ma anche tecnologia avanzata. E non poteva essere diversamente per questa nuova versione, dove sono utilizzati nell’abitacolo materiali e pelli di prima qualità.

Sulla plancia  cattura l’attenzione il display OLED dell’infotainment MBUX da 12,8 pollici  e le cornici della strumentazione in tinta oro rosé , con i  sedili, regolabili, che offrono anche la funzione di massaggio.

ADAS di terzo livello per la Mercedes-Maybach Classe S

Nella nuova versione debuttano  un sistema che cancella tutti i rumori provenienti dall’esterno , oltre a tutta una serie di Adas di Livello 3 per la guida autonoma.

La nuova Mercedes, nella versione 580, è equipaggiata con un V8 biturbo da 4.0 litri che sviluppa 503 CV con tecnologia mild hybrid a 48 V e ISG integrato con boost di 15 kW ed abbinato ad un  cambio automatico 9G-Tronic a 9 rapporti.

La versione più potente, la S 680, ha nel cofano un motore V12 biturbo da 6 litri capace di sviluppare una potenza di 630 CV e 1001 nm di coppia massima. Il  propulsore è abbinato ad  una trasmissione automatica a 9 rapporti e ad un sistema di trazione integrale standard.

Questi numeri  assicurano una accelerazione da 0 a 96 km/h in soli 4,4 secondi e di raggiungere una velocità massima, limitata elettronicamente, di 209 km/h.

Per il mercato italiano i prezzi partono da 108.742 euro.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

McLaren Artura: la supercar ibrida da oltre 300 km/h

Jaguar E-Pace R-Dynamic Black Edition

Jaguar E-Pace R-Dynamic Black Edition: il SUV dal look grintoso