in

BMW M4 Cabrio 2021: al Nurburgring aria di Competition

È stata sorpresa lungo il circuito del Nurburgring la futura BMW M4 Cabrio 2021, una splendida sportiva da oltre 500 cavalli

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW M4 Cabrio 2021 è stata sorpresa al Nurburgring

Con una camuffatura parziale che  mostra della vettura qualche dettaglio in più, rispetto ad altre foto “rubate” in precedenza, la BMW M4 Cabrio 2021 è prossima al debutto.

Il suo lancio potrebbe avvenire già nel corso della prossima estate.

Dalle immagini, si evince che  la nuova cabrio della Casa tedesca avrà nel frontale il tanto discusso doppio rene in formato grande, con qualche novità per i gruppi ottici e per il paraurti sportivo, rivisitato.

Nuova BMW M4 Cabrio 2022

Nella parte posteriore, la terza luce di stop è integrata nello spoiler, con i gruppi ottici che si affacciano leggermente sui fianchi e diventano più sottili verso l’interno.

L’impianto di scarico si completa con quattro terminali, tondi, inglobati nell’importante diffusore.

Ovviamente, l’elemento caratterizzante del nuovo modello è la capote in tela che ridisegna la nuova linea dell’auto, mettendo così fine al tetto rigido retrattile.

BMW M4 Cabrio 2021 sarà anche Competition?

Questa soluzione ha permesso di risparmiare un po’ di peso e di abbassare il baricentro dell’auto migliorando così le sue doti dinamiche.

Sul fronte dei propulsori non dovrebbero esserci grosse novità, considerato che la cabrio adotterà, probabilmente, lo stesso motore della M4 coupè.

Ed ecco quindi il 6 cilindri da 3.0 litri turbo, con tecnologia BMW M TwinPower, in grado di sviluppare una potenza di 480 CV con una coppia di 550 Nm, potenza che sale a 510 CV con una coppia di 550 Nm nella variante Competition.

Il propulsore della M4 coupè standard, spinge la vettura ad una velocità massima, autolimitata, di 250 km con una capacità di accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi.

Certamente la trazione sarà posteriore, ma è possibile che sia proposta anche una variante con trazione integrale, visto che recentemente sia la M3 berlina che la M4 Coupé hanno portato al debutto la trazione integrale M xDrive.

Non ci resta quindi attendere  la presentazione ufficiale della nuova cabrio per scoprire tutti i segreti.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Brabus 800

Brabus 800: la berlina senza limiti

Volkswagen Golf R 2021

Volkswagen Golf R 2021 vs Audi RS6 Avant: drag race!