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Brabus 800: la berlina senza limiti

Se berlina è equipaggiata con il portentoso 4.0 V8 biturbo che sviluppa 612 CV con una coppia di 850 Nm: la Brabus 800 supera ogni previsione.

Tempo di lettura: 2 minuti

Brabus 800 nasce sulla base della Mercedes-AMG E63.

Se berlina è equipaggiata con il portentoso 4.0 V8 biturbo che sviluppa 612 CV con una coppia di 850 Nm: la Brabus 800 supera ogni previsione.

Le E63 è capace di raggiungere una velocità massima di 300 km/h, con un scatto 0-100 km/h in soli 3,4 secondi.

Questi numeri non hanno affatto impressionato i tecnici della Brabus, il tuner tedesco effettua interventi sia estetici che tecnici su Mercedes-Benz, Smart e Maybach.

Brabus 800 non ha limiti

Brabus 800

Diversi gli accorgimenti  tecnici  ed estetici, esterni ed interni, posti in essere.

Tecnicamente sono stati sostituiti i turbocompressori, è stata rimappata la centralina elettronica, modificate le prese d’aria ed installato un nuovo sistema di scarico ad alte prestazioni.

Il risultato è che ora il V8 biturbo da 4.0 litri eroga 800 CV a 6.600 giri con una coppia di 1000 Nm.

Prestazioni da riferimento per la Brabus 800

Il propulsore è abbinato ad un cambio automatico a nove velocità e alla trazione integrale 4Matic+ che spinge la berlina alla velocità massima, autolimitata, di 300 km/h con una accelerazione da 0 a 100 km/h in tre secondi netti.

Esteticamente è stato posto nel frontale uno splitter, mentre il cofano del bagagliaio accoglie uno spoiler ; in basso  è posizionato un diffusore in fibra di carbonio.

Sono stati altresì effettuati interventi sulle sospensioni che abbassano la vettura di 10 o 20 mm seconda la modalità di guida selezionata.

Nuovi anche i cerchi con dimensioni fino a 21 pollici. L’abitacolo è un tripudio di rivestimenti in pelle pregiata ed Alcantara, oltre a legno pregiato e carbonio.

Sui battitacco, in acciaio inox, è riportato il logo “Brabus”, retroilluminato, che cambia colorazione secondo l’illuminazione ambientale.

La vettura può anche essere direttamente ordinata con queste specifiche oppure si può chiedere la conversione della propria Mercedes-AMG E63.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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