in ,

Lamborghini Murcielago 2003: un toro scatenato

Una sportiva pura e velocissima, la storica Lamborghini Murcielago è spinta da un V12 da 6,2 capace di una potenza massima di 580 cavalli.

Tempo di lettura: 2 minuti

Lamborghini Murcielago è una splendida supercar. 

Una splendida supercar, velocissima, dotata di cambio manuale a sei marce: la Lamborghini Murcielago è una delle ultime super sportive pure, prodotte dalla casa del toro.

L’esemplare in vendita è attualmente presente in Texas ed ha percorso soli 2.900 miglia ed è venduta ad un prezzo non molto lontano dalla nuova Lamborghini Aventador S.

Lamborghini Murcielago ha prestazioni al vertice

Lamborghini Murcielago 2003

Una supercar dotata di motore posteriore centrale, con cambio manuale a 6 marce, un dodici cilindri aspirato da 6,2 capace di una potenza massima di 580 cavalli per 651 Nm. Presente un sistema di trazione integrale. 

La sportiva italiana è stata recentemente venduta sulla piattaforma Bring A Trailer

Ha una splendida livrea gialla denominata “Yellow Orion”, cerchi da 18 pollici con pneumatici 245/35 all’anteriore e 335/30 al posteriore. Nella ricca dotazione di accessori fanno parte i fari allo bi-xeno, gli interni in pelle con cuciture a contrasto, il climatizzatore automatico ed un impianto audio dalla resa sonora elevatissima. 

Presenti anche dischi freno forato con pinze a sei pistoncini, immancabile la presenza di un doppio terminale di scarico centrale, rivisto nell’architettura per un sound da paura.

Il dodici cilindri da oltre 6 litri ha una voce pazzesca, visto anche un regime di rotazione abbondantemente superiore ai 7.000 giri al minuto.

Come ogni sportiva del toro spinta da un V12, presenti portiere da apertura alare, un must che contraddistingue tutte le sue supercar, dalla Countach all’attuale Aventador.

Attualmente le varie Lamborghini presenti sul mercato, in perfette condizioni, hanno raggiunto quotazioni record, che superano abbondantemente i 200 mila dollari. 

Una cifra non da poco, che sicuramente ripagherà i fortunati acquirenti, con prestazioni e sound da racing car, oltretutto è un validissimo investimento. 

Curiosi di sapere il prezzo di vendita di questo bolide? A quanto pare oltre 400.000 dollari, una cifra tutto sommato in linea con l’esclusività e soprattutto con la perfezione di questo modello.

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Estrema Fulminea

Estrema Fulminea: la supercar italiana da oltre 2.000 cavalli

Brabus 800

Brabus 800: la berlina senza limiti