in ,

Mercedes-AMG GT 73: la 4 porte da oltre 800 cavalli

La Mercedes-AMG GT 73 avrà un V8 AMG Performance da 4,0 litri biturbo capace di una potenza di 816 CV per una coppia di 1000 Nm.

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes-AMG GT 73 è ormai in dirittura di arrivo.

È stata ripresa nei pressi del Nurburgring senza alcun camuffatura, la futura Mercedes-AMG GT 73 avrà una potenza record.

Pur se in questo modello non c’è molto di nuovo da vedere, le foto “rubate” ci rimandano le immagini di una vettura ibrido plug-in ad alte prestazioni.

Nella vettura c’è molto della GT 63, pur se il paraurti anteriore è più aggressivo con prese d’aria centrali.

Mercedes-AMG GT 73 sarà una berlina ibrida potentissima

Mercedes-AMG GT 73

(Potrebbe interessarti anche Mercedes-AMG SL 2022 – Conto alla rovescia).

Sui parafanghi anteriori è stato apposto il badge V8 Biturbo E-Performance, ma il particolare più importante è che al di sotto del gruppo ottico posteriore lato passeggero è stata posizionato lo sportellino di ricarica.

La vettura non è stata ufficialmente presentata da Mercedes-Benz ma nonostante ciò la Casa della Stella a tre punte ha svelato alcuni dettagli del modello.

In particolare, è stato dichiarato che i prossimi ibridi ad alte prestazioni avranno motori a quattro e otto cilindri, con un pacco batteria da 6,1 kWh, trazione integrale e un motore montato sul retro in grado di produrre che fino a 204 CV con una coppia di 320 Nm.

Ed ancora è stato dichiarato che il propulsore ibrido V8 AMG Performance da 4,0 litri biturbo produrrà più di 816 CV con una coppia di 1000 Nm.

Uno 0 – 100 km/h in meno di 3 secondi per la Mercedes-AMG GT 73

Con l’occasione è stato anche confermato che i prossimi modelli E-Performance avranno un’esclusiva modalità di guida elettrica che amplia le già conosciute im postazioni Comfort, Sport, Sport +, Race e Individual, con la possibilità di raggiungere in modalità full-electric una velocità massima di 130 km/h.

Considerato che il nuovo modello si è manifestato in chiaro, il debutto dovrebbe essere vicino, ma si resta ancora in attesa della data ufficiale.

Proseguendo nel processo rivoluzionario di elettrificazione della casa della stella a tre punte, di sicuro assisteremo al lancio di modelli sempre più potenti, ibridi ed elettrici.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Incentivi auto 2021

Incentivi auto 2021: stanziati nuovi fondi

Ford - Fari attivi

Ford punta alla massima visibilità oltre la curva