in ,

Alfa Romeo Giulia e Stelvio 2022: in arrivo restyling

Per tenere vivo l’interesse verso i due modelli, sono corse voci qualche mese fa, di un restyling di Alfa Romeo Giulia e Stelvio

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo Giulia e Stelvio sono oggi le uniche due auto nel listino della Casa di Arese

Per  tenere vivo l’interesse verso i due modelli, sono corse voci, qualche mese fa, di un restyling: Alfa Romeo Giulia e Stelvio saranno oggetto di un restyling entro fine anno.

Un lifting estetico, condito dall’arrivo di una nuova mascherina, un nuovo frontale, impreziosito da gruppi ottici anteriori con tecnologia Full LED, soluzione che sarà presente anche al retro.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio avranno motori ibridi

Alfa Romeo Giulia e Stelvio 2022

Un passo quasi obbligato quello dell’’utilizzo di una tecnologia ibrida da 48 Volt.

L’ipotesi è che la berlina e SUV torinese, possano utilizzare il motore ibrido presente su Maserati Ghibli e Levante Hybrid.

Un  propulsore 2 litri da 330 CV che sarebbe affiancato da un quattro cilindri turbo, da 1,5 litri, appartenente alla famiglia FireFly, unità da 180 cavalli.

In questi giorni, però sono circolate in rete nuove indiscrezioni  riguardanti lo slittamento dei tempi del restyling dei due modelli, e si ipotizza anche la possibile data, parlando della fine del prossimo anno. Inoltre sempre secondo questi rumors , si sarebbe deciso di non intervenire nell’abitacolo.

Ma l’indiscrezione più rilevante sarebbe il possibile addio ad una versione PHEV.

E questi rumors su  eventuali rinvii destano tanta ansia negli appassionati della Casa di Arese, e si aggiungono alle altre indiscrezioni  sui possibili ritardi nella produzione e commercializzazione di Tonale che non sarà presentato prima di marzo del prossimo anno e del  Brennero, essendoci  ancora delle remore nell’identificare il sito produttivo in cui localizzare le linee produttive.

La speranza è legata solo alla presentazione del piano industriale di Stellantis, per poter capire gli orientamenti futuri della società nata dalla fusione fra FCA e PSA, che deve contemperare le esigenze di tutti i brand facenti capo alle due entità fuse fra di loro.

Foto Alfa Romeo Giulia e Stelvio 2022

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

BMW X3 2022

BMW X3 2022: foto e caratteristiche del nuovo modello

Ford Focus RS500

Ford Focus RS500: cattiva, grintosa e desiderata