in ,

Ferrari 812 Superfast by Carlex Design: oltre il limite

Ferrari 812 Superfast ha potenza da vendere grazie al suo V12 aspirato, in grado di sviluppare 800 CV con una coppia massima di 718 Nm.

Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrari 812 Superfast è la Rossa più potente di sempre.

Grazie al suo iconico V12 aspirato, in grado di sviluppare 800 CV con una coppia massima di 718 Nm, la Ferrari 812 Superfast ha una velocità massima di 340 km/h ed una accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi e 7,9 secondi da 0 a 200 km/h.

La vettura, presentata nel 2017, è stata immessa sul mercato in sostituzione della F12 berlinetta e dopo due anni dal suo esordio è stata affiancata dalla 812 GTS decappotabile.

Ferrari 812 Superfast by Carlex Design

Ferrari 812 Superfast by Carlex Design

Questa vettura è stata affidata al tuner polacco, Carlex Design, da tempo impegnato ad intervenire su diversi fronti dalle supercar alle auto più tradizionali, fino ad arrivare ai camion.

L’ultimo suo intervento sulla Rossa è all’improntadell’eleganza e della raffinatezza. Esteticamente la vettura ha conservato il suo design originale, non ricevendo particolari interventi, se non la livrea  con una  verniciatura grigia, con pinze dei freni di colore giallo.

È l’abitacolo che ha ricevuto le attenzioni maggiori, partendo dal  nero come colore predominante,  con pelle ed alcantara, ed inserti in grigio su alcune parti dei sedili e del cruscotto.

Per contrasto è stato scelto il colore giallo, sulle cuciture ed i profili dei sedili con un badge sulla parte posteriore, sui pannelli delle portiere, sulla console centrale, sul volante, sul cruscotto e persino nel cielo dell’abitacolo.

L’intervento si completa con finiture in fibra di carbonio che si ritrova su alcune parti della plancia e sul tunnel centrale.

Certamente la Superfast standard non si presenta con un abitacolo non all’altezza di una sportiva con il logo Ferrari, ma questo intervento, costruito sui contrasti di colore, porta anche nell’abitacolo quella innegabile sportività che solo le auto di Maranello possiedono.

Nell’attesa che sia presentata la Versione Speciale, una super sportiva a tiratura limitata che rappresenterà una ulteriore evoluzione del V12 ma anche un omaggio ad uno dei migliori propulsori stradali di sempre, la versione Carlex è da intenditori.

Foto Ferrari 812 Superfast by Carlex Design

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Kia Sportage 2022

Kia Sportage 2022: anteprima di un SUV ibrido ed originale

Nuova Peugeot 308 CC by X-Tomi Design

Nuova Peugeot 308 CC by X-Tomi Design