in

Kia Sportage 2022: anteprima di un SUV ibrido ed originale

Kia Sportage 2022 è in dirittura di arrivo: un prototipo è stato sorpreso mentre girava al Nurburgring, ancora debitamente camuffato

Tempo di lettura: 2 minuti

Kia Sportage 2022 è in dirittura di arrivo ed un prototipo è stato sorpreso mentre girava al Nurburgring.

Totalmente camuffato e lasciando liberi parzialmente i gruppi ottici anteriori e posteriori, oltre alla griglia: KIA Sportage 2022 è prossima al debutto.

Lo stile della vettura dovrebbe essere diverso dal modello attualmente in circolazione e con una ampia gamma di motorizzazioni ibride.

Il look dovrebbe tendere più allo sportivo ed il cambio di stile dovrebbe riguardare anche l’abitacolo, del quale non si hanno  immagini dalle foto spia.

Sicuramente ci sarà una digitalizzazione completa, con quadro strumenti ed infotainment uniti sotto un grande display, secondo quanto già visto sulle cugine Hyundai.

Kia Sportage 2022 sarà un SUV futuristico

Kia Sportage 2022

Dovrebbe in ogni caso presentare una strumentazione completamente digitale, con un monitor dell’infotainment più grande rispetto a quello presente sul modello attualmente in circolazione e con nuove funzionalità.

E valida dovrebbe essere anche la connettività grazie al sistema UVO Connect in grado di offrire molteplici vantaggi come una più precisa indicazione dei tempi di trasferimento ed una serie di funzioni dirette a migliorare la stessa connettività e la facilità di utilizzo.

Anche in tema di adozione di sistemi di assistenza alla guida di livello 2, la nuova versione dovrebbe essere dotata di cruise control adattivo e mantenimento attivo della corsia, assieme alla frenata d’emergenza e tanto  altro ancora.

Costruita sulla stessa piattaforma su cui si basa la Hyundai Tucson, i propulsori dovrebbe  ricalcare con tutta probabilità quelli della Tucson  e quindi varianti mild-hybrid sia a benzina che diesel.

Il benzina potrebbe essere l’1.6 T-GDI Smartstream, sia mild-hybrid capace di sviluppare 150 CV che full-hybrid da 230 CV, mentre il diesel potrebbe essere il millesei CRDi diesel solo abbinato al sistema mild-hybrid  e capace di sviluppa 115 CV.

La trasmissione potrà essere sia anteriore che integrale. Il presumibile arrivo sul mercato sembra fissato per il prossimo mese di giugno.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Porsche Panamera by TechArt

Porsche Panamera by TechArt: potenza, estetica e tuning

Ferrari 812 Superfast by Carlex Design

Ferrari 812 Superfast by Carlex Design: oltre il limite