in

Porsche 911 Sport Classic 2022 – Prime foto spia

Lungo il circuito del Nurburgring la futura Porsche 911 Sport Classic è stata sorpresa mentre impegnata negli ultimi test pre produzione.

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche 911 Sport Classic in una sua nuova veste è stata immortalata (foto spia) sulla pista del  Nurburgring, impegnata nei consueti collaudi di pre-serie

Nel 2009 una edizione speciale della Porsche 911 Sport Classic venne presentata al Salone di Francoforte, e la produzione di questa serie fu limitata a 250 esemplari che in meno di 48 ore furono tutti acquistati.

Nonostante la richiesta di costruire altri esemplari, il marchio tedesco non ha ceduto  ed il numero limitato delle vetture in circolazione, fece schizzare il valore dell’auto, ricercata soprattutto dai collezionisti.

Porsche 911 Sport Classic sarà una limited edition

Porsche 911 Sport Classic

(Leggi anche Porsche Taycan 4 Cross Turismo 2022)

La riedizione della vettura era equipaggiata con il motore da 3.8 litri Flat-6 aspirato, aumentato di potenza, portata a 415 CV, abbinato ad un cambio manuale a 6 rapporti con un sistema di scarico rivisitato che assicurava al propulsore un sound davvero unico.

Ciò significava la capacità di coprire il classico 0 -100 km/h in 4,6 secondi con una velocità massima di 302 km/h.

Specifico era anche il sistema frenante, sportivo, carboceramico, così come le sospensioni adattive PASM, i cerchi Fuchs da 19”, il differenziale sportivo ed una livrea unica  chiamata Sport Classic Grey.

Uno stile originale quello della Porsche 911 Sport Classic

Di certo, l’alettone posteriore a coda d’anatra visto sulla vettura che girava in pista, potrebbe far pensare ad una nuova rivisitazione dell’iconica vettura della Casa di Stoccarda, pur se, considerando che la vettura è ancora nella fase dei test, diverse potrebbero essere le modifiche  che potrebbero presentarsi sulla versione definitiva.

Da rumors, sembra che l’iconica vettura rivisitata, possa essere presentata sul mercato verso la fine di quest’ano o al massimo nei primi mesi del prossimo.

Uno stile del resto che renderà ancora più esclusivo un modello che da anni è sulla cresta dell’onda come una delle sportive più belle e fedeli al suo passato.

Un DNA che la 911 non ha mai rinnegato e che generazione dopo generazione propone, anche se con una tecnologia e performance da riferimento.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

KIA EV6 GT

KIA EV6: svelati prezzi, allestimenti e dotazione

Ford Mustang Mach-E GT 2021

Ford Mustang Mach-E GT 2021: SUV elettrico da 465 cavalli