in ,

Ford Mustang Mach-E GT 2021: SUV elettrico da 465 cavalli

Ford Mustang Mach-E GT è un SUV elettrico da 465 cavalli e 830 Nm: nel classico 0 – 100 km/h impiega soli 3,7 secondi.

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford Mustang Mach-E GT è la variante più potente dell’iconica vettura statunitense.

È stata già presentata negli Stati Uniti, mentre l’arrivo nei Paesi europei è previsto nel secondo semestre di quest’anno: la Ford Mustang Mach-E è un SUV full electric.

Ha una lunghezza di 4,72 metri, una larghezza di 2,08 metri, con specchietti retrovisori aperti, ed una altezza di 1,60 metri, un’auto elettrica è destinata ad aumentare il brivido di guida, grazie alla reattività del suo powertrain con doppi motori magnetici permanenti, con trazione  integrale, con una batteria di 99kWh, capace di sviluppare una potenza di 465 CV con una coppia di 830 Nm.

Il classico scatto 0-100 km/h può essere coperto in 3,7 secondi, con una velocità massima di 200 km/h, con  la batteria che assicura una autonomia reale di 325 km.

Ford Mach-E è un SUV elettrico e prestazionale

Ford Mustang Mach-E GT 2021

(Potrebbe interessarti Ford punta alla massima visibilità oltre la curva).

La vettura ha di serie cerchi da 20 pollici che calzano pneumatici Continental 245/45 R20 e sospensioni MagneRide a controllo elettronico.

Le pinze dei freni ad alte prestazioni sono verniciate di rosso verniciate di rosso, con dischi anteriori ventilati da 385 millimetri e posteriori, pieni, da 316 millimetri.

L’abitacolo ha una illuminazione ambientale multicolore, con battitacco delle portiere anteriori in metallo con la scritta “GT” .

I sedili, sportivi, sono firmati Ford Performance e sono caratterizzati da materiale Black Onyx ActiveX  con inserto Miko, cuciture metalliche color rame e bordino metallizzato color rame.

Il sistema audio B&O di Bang & Olufsen  ha  nove altoparlanti e subwoofer.

I colori della carrozzeria, ​​Orange Metallic, oppure  Grabber Blue Metallic,sono specifici  per questa variante e ciò rappresenta una ulteriore caratterizzazione rispetto alle altre Mach-E.

Quanto costa la Ford Mustang Mach-E GT?

Negli Stati Uniti, il prezzo stimato di partenza è di 59.900 dollari, pari al cambio attuale, a poco più di 49.500 euro, in Europa sicuramente non sarà eccessivamente differente e l’eventuale gap di prezzo sarà colmato da una dotazione completa.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Porsche 911 Safari 2022

Porsche 911 Sport Classic 2022 – Prime foto spia

Hyundai Kona N 2022

Hyundai Kona N 2022: un turbo benzina da 280 cavalli