in ,

Sergio Perez partirà dalla prima fila al Gran Premio di Imola

Sergio Perez pilota della Red Bull partirà domani in occasione del Gran Premio di Imola 2021 in seconda posizione alle spalle di Hamilton

Tempo di lettura: 2 minuti

Sergio Perez partirà domani dalla seconda posizione

Una grade occasione per Sergio Perez pilota della Red Bull che alle spalle del pluricampione del mondo, Lewis Hamilton dovrà dare il meglio per non lasciarsi sfuggire una occasione incredibile.

Nelle qualifiche ha dimostrato tutta la sua velocità anche rispetto alla monoposto Mercedes, del resto la monoposto Red Bull è in gran forma e con un compagno di squadra come Max Verstappen, il risultato deve arrivare.

Sicuramente Sergio Perez era da pole!

Sergio Perez - GP Imola 2021

Un giro quasi perfetto, una performance incredibile, se non fosse stato che a poche curve dal traguardo, una indecisione gli ha compromesso il tutto.

Le sue dichiarazioni tuttavia lasciano intendere che domani se la giocherà alla grande con Lewis Hamilton, soprattutto perché c’è da apportare qualche piccola modifica per rendere la Red Bull ancora più veloce.

Rispetto all’attuale Campione del Mondo cambia anche la strategia del pilota messicano in fatto sulle gomme, perché partirà con la mescola morbida, mentre sia il compagno di squadra Max Verstappen che Lewis Hamilton hanno scelto le medie.

Il fatto di avere una strategia differente rispetto ad Hamilton e Max potrà essere la sua arma vincente!

Al termine delle qualifiche, dopo il suo secondo posto, ecco le dichiarazioni di Sergio Perez

“Domani avrò una strategia diversa da quella di Max, sarà interessante: l’importante è fare punti”; ciò sicuramente lascia presagire una grande autonomia e sicurezza nelle proprie capacità, a dispetto delle dicerie in merito ad una presunta preferenza, da parte della scuderia, nei confronti di Max. Sempre nel rispetto dello spirito di squadra.

Interessanti anche le dichiarazioni a caldo di Lewis Hamilton al termine delle qualifiche del Gran Premio di Imola 2022:

“Innanzitutto bisogna fare i complimenti al team, li ho fatti lavorare sodo e stiamo facendo dei progressi. La cosa più importante è che non mi aspettavo di esser qui oggi, considerando dov’eravamo ieri.”

Domani il Gran Premio di Imola partirà alle ore 15:00 (CET).

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Volkswagen ID.6 2022

Volkswagen ID.6 2022 – L’elettrica da sette posti

F1 Imola - Charles Leclerc

F1 Imola – Charles Leclerc partirà dalla seconda fila