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Porsche Taycan by Zyrus Engineering – Accessori in fibra di carbonio

Porsche Taycan by Zyrus Engineering è un tuning di livello che prevede numerosi accessori realizzati in materiale composito…

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche Taycan by Zyrus Engineering è un tuning di livello

Il tuner norvegese ha realizzato per la Porsche Taycan Turbo S un bodykit che la rende ancora più aggressiva

In futuro questo kit estetico sarà disponibile anche per le altre varianti della berlina elettrica ovvero la Turbo e la 4S

Zyrus Engineering ha provveduto a realizzare uno splitter anteriore in carbonio, parzialmente verniciato in tinta con la carrozzeria, così come anche il supporto centrale che ospita radar e telecamera frontale.

Porsche Taycan by Zyrus Engineering

Al retro l’estrattore aria è totalmente in carbonio, con la sola zona centrale riverniciata, mentre sempre in materiale composito sono realizzate le minigonne laterali.

Il preparatore norvegese non ha risparmiato nemmeno il baule posteriore, sapientemente dotato di uno splitter sempre in materiale composito.

Il kit realizzato dalla Zyrus Engineering per la Porsche Taycan Turbo S monta sugli attacchi originali

E’ ben precisare che tutti gli accessori in carbonio realizzati sono prodotti nel sito produttivo del tuner scandinavo e fatti a mano. 

Sono leggerissimi e disponibili sia con finitura lucida che opaca: l’intero bodykit è offerto ad un prezzo di 16.900 €, sebbene siano in vendita anche i singoli pezzi accessori.  

Ricordiamo che la berlina tedesca ha una potenza che spazia dai 408 cavalli fino ad oltre 760 cavalli cavalli, per un’autonomia di oltre 400 chilometri. 

Di fatto la Turbo S è un fulmine, grazie alla poderosa coppia di 1.050 Nm brucia i 100 km/h in soli 2,6 secondi per una velocità massima di ben 260 km/h, comprendo il quarto di miglio in circa 10,4 secondi. 

La Porsche Taycan by Zyrus Engineering acquista non solo grinta…

Se tutti gli accessori montati sono leggeri e pregiati, a beneficiarne non è solo il peso, seppur la berlina elettrica pesi oltre le due tonnellate, ma anche e soprattutto l’aerodinamica, perché sia lo splitter anteriore che posteriore contribuiscono sensibilmente ad aumentare il carico e l’aderenza in fase di accelerazione ed alle alte velocità.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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