in ,

Hyundai con Forze Hydrogen Racing – Allo studio una hypercar ad idrogeno

Forze IX avrà un peso di 1.500 kg e sarà equipaggiata con due sistemi di celle a combustibile

Tempo di lettura: 2 minuti

Hyundai ha annunciato di aver intrapreso una partnership con Forze Hydrogen Racing

Si tratta di un team di studenti che progetta, costruisce e gareggia con automobili da corsa elettriche a idrogeno, Hyundai supporterà un progetto ambizioso che la vedrà coinvolta nel 2022

Si tratta di un’auto da corsa a celle combustibile più veloce al mondo, in grado di raggiungere i 300 km/h per uno 0 – 100 km/h in meno di 3 secondi.

La Forze IX avrà un peso di 1.500 kg e sarà equipaggiata con due sistemi di celle a combustibile per una potenza combinata di 240 kW e con un accumulatore dalla potenza massima di 600 kW.

Questa hypercar avrà la trazione integrale

Hyundai collaborerà con Forze Hydrogen Racing per sviluppare ulteriormente l’idrogeno

Hyundai Forza Hydrogen Racing

Il Team Forze Motorsport è composto da più di 60 studenti della Technische Universiteit Delft (Università della tecnologia di Delft) nei Paesi Bassi.

Il marchio automobilistico coreano porterà con se la sua esperienza decennale nell’innovazione e sviluppo di veicoli elettrici a celle di combustibile.

Tyrone Johnson, responsabile dello sviluppo dei veicoli presso lo Hyundai Motor Europe Technical Center:

“Forze è un team entusiasmante composto da alcune delle giovani menti più brillanti e con una comprovata esperienza nel portare in pista la mobilità a celle a combustibile.
Siamo molto lieti di avviare questa partnership con Forze. Attingendo dalla nostra leadership nella mobilità a celle a combustibile e dall’ambizione di Forze di portare l’idrogeno a un livello superiore, insieme ci spingeremo oltre i confini di ciò che è oggi possibile nello sviluppo delle competizioni a emissioni zero”.

Proprio recentemente la NEXO, ha ricevuto l’ambita e massima valutazione a cinque stelle da Green NCAP, per una sicurezza massima.

Dunque il futuro ancora una volta vede la collaborazioni di grandi realtà affermate e di giovani talenti e team che con la loro creatività, possono apportare quella giusta dose di innovazione ad un settore che oramai punta sempre più sulla mobilità sostenibile.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Passaggio proprietà auto

Passaggio di proprietà auto 2021 – Costi e come risparmiare

Lotus Carlton

Lotus Carlton – Una berlina dalle prestazioni incredibili!