in ,

Nuova Peugeot 308 SW 2021 – Un render firmato Kolesa

Nuova Peugeot 308 SW 2021 arriverà nel corso dei prossimi mesi nel frattempo vi mostriamo uno splendido render realizzato dal designer Kolesa

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Peugeot 308 SW 2021 arriverà nel corso dei prossimi mesi

Quello che vi mostriamo in queste foto è un render realizzato dal designer indipendente russo, Kolesa e mostra la nuova Peugeot 308 SW 2021

Il frontale rispetto alla sorella cinque porte non mostra modifiche, anzi, resta sostanzialmente identico, con le lunghe zanne luminose, i gruppi ottici sottili, la mascherina dark tridimensionale ed il logo della casa del Leone al centro.

La nuova Peugeot 308 SW 2021 ricalcherà nello stile quello della 308 e non solo…

nuova Peugeot 308 SW 2021

Perché sia a livello tecnico che estetico, le due varianti sono sostanzialmente simili, identiche, se non altro fino alla portiera posteriore.

Cambia radicalmente il retro, con il terzo finestrino voluminoso, ed una linea di cinque che progressivamente si innalza.

Un design moderno, sportivo, aggressivo e contenuti inediti, perché questo nuovo modello promette di affermarsi rapidamente sul mercato.

Sembra a detta del designer russo, che rispetto alla generazione precedente ne possano risentire i volumi di capacità interna, o meglio lo spazio a disposizione dei bagagli, qui “sacrificati” in virtù di uno stile dinamico e moderno.

Sul fronte delle motorizzazioni, l’elettrificazione toccherà anche alla station francese, con unità ibride.

La nuova Peugeot 308 SW 2021 non avrà una variante GTi

Così come la sorella a cinque porte, non ci sarà una versione ultra sportiva, peccato perché la concorrenza è già pronta, vedi la futura Volkswagen Golf R Variant

Dunque la versione e motorizzazione di punta, sarà la Hybrid 225 e-EAT8 dotato di un motore endotermico, un millesei turbo benzina da 180 cavalli e di un’unità elettrica da 110 cavalli, per una potenza complessiva di 225 cavalli.

Non sono state comunicate le performance della 308 Hybrid 225 e-EAT8 tuttavia è ipotizzabile uno 0 – 100 km/h in circa 6 secondi per una velocità massima prossima ai 230 km/h.

Sicuramente sono ipotesi, trazione e trasmissione faranno la differenza ma avendo un’ottima potenza l’unità elettrica, probabile che lo scatto sia poderoso.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

BMW CSL 1973

BMW CSL 1973 – La preferita da Jay Kay

Scuderia Cameron Glickenhaus 007S

Scuderia Cameron Glickenhaus 007S – Obiettivo 24 Ore di Le Mans