in ,

Lamborghini – In arrivo due sportive con motore V12

Lamborghini presenterà due super sportive a dodici cilindri tra qualche mese possiamo ipotizzare che siano realizzate su base Aventador SVJ?

Tempo di lettura: 2 minuti

Lamborghini entro fine anno presenterà due nuovi modelli spinti da un motore V12

Sono le ultime indiscrezioni che corrono in rete e che sono battute sempre più da siti specialistici, dopo la recente Huracan STO, è tempo per la Lamborghini di lanciare due nuovi modelli entrambi spinti da un potentissimo V12

Nell’era in cui a Maranello si lavora su di un SUV ad altissime prestazioni, parliamo della Ferrari Purosangue e dove sempre da parte del Cavallino Rampante si punta sull’ultima sportiva con V12, la 812 Versione Speciale, non c’è tempo per pause di riflessione o meglio di tentennamenti .

Lamborghini presenterà due super sportive a dodici cilindri tra qualche mese

Lamborghini V12

Di fatto se ci pensiamo tra la casa del toro e quella del cavallino rampante, non c’è molta differenza in termini di progetti a medio lungo termine.

Poche settimane fa vi abbiamo svelato in anteprima la futura URUS 2022 ibrida o aggiornata, strada inseguita anche dalla Ferrari con la Purosangue e così sarà anche per i V12.

Ora c’è da ipotizzare su quali modelli saranno proposti, perché è impensabile ipotizzare una Huracan a 12 cilindri, il V10 è perfetto per sonorità e cavalleria e quindi resta solo un’alta probabilità

Ma c’è di più, perché se oramai per l’Aventador è tempo di rifarsi il look, c’è anche un’altra ipotesi più estrema ma per certi versi plausibile.

E se la Lamborghini decidesse di rendere omaggio alla sua Aventador, lanciando un versione speciale, spinta da un V12 ulteriormente potenziato, prima di farla uscire dai listini?

Sarebbe in linea con quanto anticipato, perché la Avantador Coupé e la Roadster, entrambe con un V12 potentenziato, risponderebbero precisamente alle richieste di un mercato che punta sempre su modelli esclusivi ed a tiratura limitata.

Il futuro del marchio del toro dunque, si tingerà di nuovi modelli, perché Huracan e Aventador sono oramai giunte quasi al termine di un lungo ciclo produttivo fatto di tanti successi, ma nell’epoca dell’elettrificazione, oramai le supercar devono essere anche ibride!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Dodge Viper Twin Turbo by Calvo Motorsports

Dodge Viper Twin Turbo by Calvo Motorsports – 2.630 cavalli

Nuova Hyundai i20 Bose

Nuova Hyundai i20 Bose – Manutenzione gratuita per i clienti online