in

Ferrari Purosangue – Nuovi test a Fiorano

La Ferrari Purosangue sarà un SUV potente spinto da un motore che con molta probabilità sarà un V8 ibrido da oltre 800 cavalli

Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrari Purosangue sarà un SUV prestazionale e soprattutto velocissimo che arriverà probabilmente entro il prossimo anno

Abbiamo più volte ipotizzato un suo possibile arrivo e soprattutto posizionamento, perché di sicuro la Ferrari Purosangue avrà nel mirino l’altrettanto potente Lamborghini Urus

UN SUV fuori dal comune, del resto dal cavallino rampante ci si aspetta sempre un’auto velocissima ed anche questa volta, il nuovo modello dovrà soddisfare tanti requisiti, in primis lasciarsi alle spalle gli attuali SUV più veloci del globo, Aston Martin DBX e Porsche Cayenne Turbo.

La Ferrari Purosangue segnerà un nuovo capitolo per il marchio del Cavallino Rampante

Ferrari Purosangue - Test Fiorano

Una vera e propria rivoluzione quella in atto a Maranello, perché dopo il recente lancio della prima vera ibrida plug-in, la SF90 Stradale, missile terra – terra da 1.000 cavalli, la strada verso il futuro è già segnata, complice anche, un cambio di programma forzato.

Si era ipotizzata la presenza di un motore V12 aspirato ma probabile visto anche la generale tendenza all’elettrificazione, la presenza di un motore V8 biturbo con alimentazione ibrida per una potenza che sfiorerà gli 800 cavalli.

Se diverse volte abbiamo pubblicato un’anteprima e più foto spie del SUV ferrari con carrozzeria da Maserati Levante, questa volta, almeno la carrozzeria sembra del tutto originale.

Nel video che vi mostriamo, la vettura procede a bassa velocità e sembra che si stia lavorando sull’insonorizzazione ed elettronica, in questa fase.

La Ferrari Purosangue avrà la trazione integrale ed un cuore ibrido.

Un abitacolo spazioso, confortevole, una cabina pilota decisamente arretrata, il tutto in virtù di una capacità di controllo del veicolo da sportiva.

Logico pensare anche ad una tecnologia delle sospensioni ma in genere del setup della vettura sulla falsa riga di ANIMA, il cuore della Lamborghini Urus.

Secondo rumor di rete, se Maranello riuscirà ad azzeccare stile e performance, il suo futuro SUV potrebbe conquistare un nuovo record, in termini di vendite!

FERRARI PUROSANGUE SUV ON THE RACETRACK - POWERSLIDE & CLOSE UPS!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Safety Car MotoGP 2021

Safety Car MotoGP 2021 – Largo alle BMW M3, M4 ed M5 CS

Mangusta Oceano 39

Mangusta Oceano 39 – Lo yacht rivoluzionario