in ,

Opel Manta GSe ElektroMOD – La Manta diventa elettrica

La Opel Manta GSe ElektroMOD è una vera e propria restomod che rende omaggio alla storica antenata del 1970

Tempo di lettura: 2 minuti

Opel Manta GSe ElektroMOD rende omaggio alla storica antenata del 1970

Rafforza ulteriormente la moda degli ultimi anni, quelle delle restomod, auto che pur avendo uno stile old mostrano contenuti e tecnologie al passo con i tempi, la Opel Manta GSe ElektroMod ha zero emissioni!

Le restomod non sono altro che icone di stile, tributi al passato modernizzate con motori attuali o addirittura con contenuti avveniristici, autentici cult che sempre più spesso vengono realizzati e commissionati da collezionisti che intendono accaparrarsi oggetti dal sapore unico. 

La Opel Manta GSe ElektroMOD non fa altro che anticipare i tempi

Opel Manta GSe ElektroMOD

Sotto ogni punto di vista, dall’abitacolo al motore, tutto punta sulla modernità progettuale, ad esempio il cruscotto è completamente digitale e sportivo, come su di una vera Opel GSe. 

Il termine MOD invece indica una tecnologia moderna, uno stile di vita sostenibile, mentre il nick Eletro identifica la ElekTro GT che ben 50 anni fa stabilì diversi record mondiali nella categoria dei veicoli elettrici. 

Il suo aspetto è grintoso e sicuro, le sue emissioni pari a zero, ancora una volta il salto nel futuro per il marchio del fulmine è lampante. 

Altro segno distintivo della nuova Opel Manta GSe ElektroMod è il suo frontale dove è ben visibile il nuovo emblema del brand

E’ il nuovo Opel Vizor che integra organicamente in un unico modulo griglia, sistema di illuminazione e il Blitz, family feeling presente anche sulle nuove Crossland e Mokka e che sarà presente su tutti modelli futuri. 

Entro il 2024 ogni Opel avrà una versione elettrica, sebbene già presenti in listino diversi modelli totalmente elettrificati, dalla Corsa-e alla Zafira-e Life uno ai van quali Combo-e cargo e Vivaro-e

Molti di Voi si chiederanno se andrà in produzione: difficile, ma sicuramente rappresenta l’attenzione del marchio verso un mercato in continua evoluzione dove l’elettrico acquista sempre più valore e spazio.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Coronavirus

Zona Rossa – Quando è possibile usare l’auto

McLaren 720S GT3X

McLaren 720S GT3X – La supercar in versione racing!