in

Suzuki Jimny 2022 – Sorpresa la versione a cinque porte

Sembra strano, eppure, le prime foto spia arrivate, mostrano la intrigante Suzuki Jimny 2022 a passo lungo con carrozzeria camuffata.

Tempo di lettura: 2 minuti

Suzuki Jimny 2022 si proporrà anche in una versione lunga, a cinque porte.

Sembra strano, eppure, le prime foto spia arrivate, mostrano la intrigante Suzuki Jimny 2022 a passo lungo, pur se con carrozzeria debitamente camuffata.

Sarà con molta probabilità commercializzata anche in Europa ed seguirà le orme della valida ed intrepida sorella a tre porte, proposta in Italia ormai, solo in configurazione “van” ovvero per uso commerciale, che prevede solo due posti anteriore con una rete ferma bagagli al posteriore.

Dunque si affiancherà o molto probabilmente riporterà al debutto, un modello che ha conquistato gli appassionati e che purtroppo è stata “vittima” delle severe norme in tema di omologazione ed emissioni e che ad oggi è proposta nella sola versione commerciale due posti.

Suzuki Jimny 2022 a passo lungo sarà dunque una quattro posti?

Suzuki Jimny 2022 - Cinque porte

Altro rebus, perché la versione che abbiamo immortalato era priva di panchetta posteriore, dunque possiamo presupporre che si possa trattare di una versione commerciale a quattro porte!

Eccezionali saranno ancora una volta le sue capacità in off-road, ma in rete si prospetta anche altro, ovvero, che questa quattro porte non sia altro che una base perfetta per un futuro pick-up, una proposta che seguirebbe di fatto ad un concept presentato qualche tempo fa.

Osservandola di lato difficile scorgere qualche novità rispetto al modello a tre porte, stessa linea squadrata, stesse forme con proporzioni allungate ma di fatto immancabilmente da Jimny!

Tecnicamente presumibilmente sarà mantenuto l’attuale quattro cilindri in linea, aspirato, da 1,5 litri, che vanta una potenza di 102 cavalli e 130 Nm di coppia massima, il tutto abbinato ad un valido cambio manuale a cinque marce o ad un automatico a quattro rapporti.

Quando arriverà sul mercato italiano la nuova Suzuki Jimny 2022 a passo lungo ?

Probabile entro la fine dell’anno per celebrare i tre anni di presenza sul mercato italiano, con una versione che conquisterà gli amanti dell’off-road e non solo, perché ha stile, personalità e contenuti.. da Classe G!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Peugeot 205 Turbo 16

Peugeot 205 Turbo 16 – La sportiva a motore centrale

Ferrari Scuderia Spider 16M

Ferrari Scuderia Spider 16M – Un V8 a tiratura limitata