in ,

Audi Sport – Arriva il nuovo sistema di infotainment MIB 3

Audi Sport diventa così ancora più attraente e competitiva grazie a alla tecnologia evoluta offerta dal nuovo sistema di infotainment MIB 3

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi Sport si arricchisce della nuova piattaforma di infotainment MIB 3

Sostituisce il precedente sistema garantendo al tempo stesso una potenza di calcolo nettamente superiore, oltre che una velocità di esecuzione dei comandi di gran lunga maggiore, Audi Sport diventa così ancora più attraente e competitiva grazie a questa nuova ed evoluta tecnologia.

Per quanto concerne il sistema di navigazione, l’aggiornamento delle mappe avviene mensilmente e non più ogni tre mesi, il tutto senza costi aggiuntivi, mentre i comandi vocali sono ora in grado di riconoscere anche le espressioni di uso comune,

L’attivazione avviene tramite le key “Hey Audi” ed “Alexa”, quest’ultima si riferisce all’assistenza vocale di Amazon basato anch’esso sul cloud.

Audi Sport diventa così ancora più evoluta e competitiva sul mercato

Audi Sport

Tramite i servizi Amazon è possibile tener sotto controllo notizie, meteo, risultati sportivi e persino pianificare la spesa settimana ed aggiornare la lista degli impegni oppure ascoltare musica in streaming ed audiolibri.

Inoltre tramite app e controlli smart è possibile chiudere le portiere, luci e persino regolare l’accesso al garage di casa direttamente dal veicolo.

La nuova piattaforma MIB 3 dispone di una schermata home inedita, che rende più rapide alcune operazioni di uso comune.

Altra novità assoluta presente sulla gamma Audi Sport è il sistema parking pilot incluso nel pacchetto assistenza al parcheggio plus, a richiesta.

Sono presenti ben 12 sensori a ultrasuoni che rilevano l’immagine dell’area circostante la vettura garantendo una sicurezza degli spostamenti a 360 gradi.

In remoto è possibile così gestire sterzo, acceleratore, freno e trasmissione: il sistema è in grado di arrestare automaticamente la vettura qualora venga rilevato un ostacolo. Il parcheggio può essere fatto sia lungo la carreggiata sia perpendicolari.

Ricordiamo che la gamma Sport della casa dei Quattro Anelli comprende SUV compatti quali RS Q3, RS Q3 Sportback ma anche station del calibro di RS4 Avant e sportive del rango della RS 5 Coupé, RS 5 Sportback ed RS6 Avant; immancabili le velocissime RS Q8 ed RS 7 Sportback, a cui si aggiunge la nuova elettrificate super potente, ovvero la e-tron GT

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ferrari Scuderia Spider 16M

Ferrari Scuderia Spider 16M – Un V8 a tiratura limitata

KIA Sorento PHEV

KIA Sorento PHEV – Il SUV ibrido evoluto e tecnologico