in ,

Audi e-tron GT – La Gran Turismo elettrica dalle prestazioni incredibili!

Le prestazioni di Audi e-tron GT sono da supercar: il propulsore della RS in modalità Boost eroga 646 CV

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi e-tron GT prodotta nello stabilimento carbon neutral di Bollinger Hofe, è la prima Granturismo elettrica della Casa dei Quattro Anelli.

Le prestazioni di Audi e-tron GT sono da supercar: il propulsore della RS in modalità Boost eroga 646 CV con una coppia di 830 Nm a fronte dei 530 CV e di una coppia di 640 Nm erogati dal modello standard.

Ed anche l’accelerazione da 0 a 100 km/h dai 4,1 secondi della GT passa a 3,3 secondi ed a 10,9 secondi nello scatto 0 -200 km/h.

Audi e-tron GT si avvale della trazione integrale elettrica, basata sull’azione di due motori elettrici sincroni a magneti permanenti, uno in corrispondenza di ciascun asse, assistiti da una trasmissione a due rapporti.

Audi e-tron GT

Quanto all’impianto frenante presenti degli innovativi dischi rivestiti in carburo di tungsteno, a richiesta, presenti in listino i freni carboceramici, top della sportività.

Marc Lichte, Responsabile del Design Audi ha definito la vettura come l’auto più bella che abbia mai disegnato.

Lunga 4,99 mt ha un design emozionale, evidenziate ancora di più dalle finiture total black previste dal Pacchetto look nero, di serie per la variante RS ed estese al single frame, alla sezione inferiore dei paraurti, agli inserti alle portiere e all’estrattore.

L’esclusività della vettura è evidenziata dall’uso spasmodico di carbonio.

Ed altre soluzioni come la sostituzione del tetto panoramico in vetro con una soluzione in fibre composite e poliuretano termoplastico contribuiscono a ridurre il peso dellavettura, favorendo una migliore ripartizione del peso.

L’abitacolo, in perfetto stile Granturismo, vede conducente e passeggero anteriore sedere in posizione ribassata, separati da un’ampia console, mentre i sedili posterio assicurano una abitabilità sufficiente ad ospitare tre adulti.

La vettura, sportiva ma nello stesso tempo confortevole ed adatta ai lunghi viaggi, offre una ‘utonomia di 488 km nel ciclo WLTP, grazie alla potente batteria di 93 kWh.

La GranTurismo tedesca è collegata in rete, con l’infotainment, i servizi Audi connect e gli aiuti al conducente allineati a quanto di meglio si trova sulla gamma high-end.

Audi e-tron GT quattro così come la variante RS, arriverà sul mercato a maggio 2021 con prezzi a partire, rispettivamente, da 107.800 euro e 149.800 euro.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Abarth 595 Monster Energy Yamaha

Abarth 595 Monster Energy Yamaha – Che sound!

Aston Martin Cognizant Formula One Team AMR21

Aston Martin Cognizant Formula One Team AMR21