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Ford Fiesta 2022 – In arrivo un facelift

Ford Fiesta 2022 sarà nuova nell’aspetto grazie ad un frontale totalmente rivisto ed a un allestimento Active che mostrerà un look specifico.

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Ford Fiesta 2022 arriverà in un futuro non molto lontano

Se la compatta city car della Casa dell’Ovale blu ha conquistato il pubblico italiano ed europeo, non è detto che la Ford Fiesta 2022 non possa ripeterne il successo, visti anche i contenuti da grande.

Le sue ambizioni sono notevoli, in un segmento di mercato, quello B, attualmente popolato da concorrenti del calibro di Peugeot 208, Volkswagen Polo ed Opel Corsa, non sarà facile lanciare ancora una volta un’auto vincente ma le sfide entusiasmano sempre progettisti e designer.

La Ford Fiesta 2022 che vi mostriamo in queste foto dovrebbe essere quella dotata di allestimento Active

Ford Fiesta 2022

Si tratta della configurazione più fuoristradista, dedicata all’off-road, che vanta un look specifico, con protezioni in plastica per passaruota e paraurti.

Ma non saranno le sole novità in un progetto di remake stilistico che riguarderà anche altri aspetti del frontale a cominciare dai gruppi ottici.

Anche la griglia anteriore ripeterà il classico family feeling della casa, con la mascherina che sarà comune anche alla nuova Focus 2022 e Mondeo

Altra novità che salta subito all’occhio è il nuovo cofano motore, che sembra leggermente differente per forma e nervature e si raccorderà maggiormente alla linea, creando un insieme più aerodinamico e più armonioso.

Una Ford Fiesta 2022 Active che anticiperà mode e tendenze…

Al retro cambiano completamente i gruppi ottici, sul Led così come l’assetto risulta specifico e rialzato, perché la Active sarà dedicata e riservata ad alcuni mercati.

Presente sopra lunotto anche un piccolo spoiler così come cerchi di dimensioni maggiori e dotato di un design specifico.

Lo scorso anno, la compatta tedesca è stata aggiornata grazie all’ingresso di motorizzazioni efficienti ed ibride, mentre recentemente, unitamente alla nuova Puma, ha ricevuto anche una trasmissione automatica doppia frizione.

La famiglia EcoBoost sarà sempre più potente ed efficiente, mentre sempre meno spazio verrà riservato ai Diesel, oramai seppur efficienti, sempre più rimpiazzati da tecnologie ed alimentazioni ibride.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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