in ,

Ford F-Series Super Duty 2022 – Il nuovo pick-up con il V8 turbo benzina e Diesel

Ford F-Series Super Duty 2022 sarà disponibile con motori turbo benzina e Diesel e potenze fino a 481 cv

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford F-Series Super Duty 2022 è un pick-up dalle qualità e capacità indiscusse

Il nuovo model year si caratterizza da diverse e tante novità a cominciare dagli interni, dove il grosso schermo centrale da 12 pollici sarà uno dei punti di forza del nuovo Ford F-Series Super Duty 2022

Arriva così un nuovo sistema di intrattenimento, il SYNC 4, una connettività amplificata da un cloud ancora più capiente e pieno supporto dei dispositivi mobili, smartphone e tablet.

Ford F-Series Super Duty sarà il primo pick-up della casa dell’ovale blu ad essere equipaggiato con il nuovissimo SYNC 4

Ford F-Series Super Duty 2022

Offrirà una serie di nuove funzioni, tra cui un moderno sistema di navigazione satellitare e peno supporto dei sistemi Apple CarPlay ed Android Auto; immancabili anche i comandi vocali che grazie ad una intelligenza artificiale particolarmente evoluta, riuscirà a comprendere anche espressioni di uso comune.

Dinanzi al guidatore è sempre presente una strumentazione full digital con schermo da 4,2 pollici.

Oltre ad una dotazione tecnologica di tutto rispetto, questo nuovo pick-up si caratterizza anche per un lieve facelift

Con il nuovo pacchetto Lariat Sport Appaarance paraurti anteriore e posteriore, sono in tinta, mentre le calotte specchi retrovisori possono, a richiesta, essere rivestite con tinta a contrasto.

Terminali di scarico e pedane presenteranno una lucida cromatura, così come per i cerchi in lega da 20 pollici.

Questi ultimi sono presenti di serie sui modelli XLT, dotati anche di protezioni frontali e laterali.

Dal punto di vista della motorizzazione disponibile, il Ford F-Series Super Duty 2022 sarà disponibile con motori benzina e Diesel

Si parte dal V8 da 7,3 listi da 435 cavalli per oltre 530 Nm di coppia massima, mentre per la variante Diesel, è disponibile un V8 da 6,7 litri, da 1186 Nm e 481 cavalli di potenza massima.

Il nuovo Super Duty 2022 sarà prodotto nello stabilimento del Kentucky a Lousville e nel sito produttivo dell’Ohio ad Avon Lake; la sua commercializzazione inizierà a partire dall’estate 2021.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ford Fiesta 2022

Ford Fiesta 2022 – In arrivo un facelift

Safety Car MotoGP 2021

Safety Car MotoGP 2021 – Largo alle BMW M3, M4 ed M5 CS