in

Toyota Aygo 2022 – Annunciato l’arrivo del nuovo modello

Toyota Aygo 2022 punterà su di uno stile originale: arrivo previsto entro fine anno.

Tempo di lettura: 2 minuti

Toyota Aygo 2022 arriverà entro i prossimi mesi

L’annuncio è ufficiale, la futura e nuova Toyota Aygo 2022 è stata più volte sorpresa in fase di test lungo strade ghiacciate e innevate.

Sarà un modello totalmente nuovo che ancora una volta sarà chiamato ad un ruolo da protagonista nel segmento A

Nascerà dunque sulla piattaforma GA-B, offrendo innegabili vantaggi in termini di maneggevolezza, sicurezza, handling e performance.

La nuova Toyota Aygo 2022 punterà su motorizzazioni endotermiche ed ibride

Toyota Aygo 2022

Non sarà una full electric, del resto il mercato pur se mostra un chiaro interesse verso modelli e auto full electric, non è ancora pronto per un simile passo e poi, parliamoci chiaro, in listino c’è già un modello che ha vinto di tutto e di più per via della sua motorizzazione ibrida, il riferimento è alla Yaris, complice anche un premio Car off the Year 2021 che è tutto un programma.

Dovrà dunque essere accessibile e traghettare nuovi clienti verso un brand sempre più votato all’innovazione ed alla percorrenza di nuove strade.

Efficienza, ma anche dinamicità e praticità saranno i jolly della nuova Toyota Aygo 2022

Ma non sarà l’unica novità Toyota dei prossimi mesi, perché come annunciato in precedenza, la Yaris, dopo aver conquistato un prestigioso ed ambito premio, si proporrà anche in una veste, quella Cross con una variante altamente sportiva, probabile una GR.

La nuova Aygo terrà fede alla sua origine, una compatta due volumi, pratica con una carrozzeria tanto originale quanto evocativa, di uno stile che da sempre fa breccia nel cuore dei giovani.

Probabile un suo arrivo entro fine anno o al massimo per i primi mesi del 2022.

Essendo un modello totalmente inedito e soprattutto non condividendo oramai più nulla con l sorelle francesi, vista la decisione del gruppo PSA, ora Stellantis, di non dar seguito alla Peugeot 108 ed alla Citroen C1, di sicuro ritroveremo un’auto del tutto fuori dal comune.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

BMW Serie 8 2022

BMW Serie 8 2022 – Prime foto spia

AMG C 45

AMG C 45 – Pronta la berlina hi-performance che sostituirà la C 43