in ,

Purosangue – Il futuro SUV firmato Ferrari

Ferrari Purosangue sarà un SUV dalla prestazioni elevatissime che sfiderà la Lamborghini Urus ed Aston Martin DBX

Tempo di lettura: 2 minuti

Purosangue un nick che è tutto un programma!

Sarà la grande novità del brand di Maranello, perché mai in passato, nessuno di noi avrebbe mai pensato che in casa Ferrari si stesse studiando un Hyper SUV dalle prestazioni notevoli, un modello che con molta probabilità avrà il nome di Purosangue

Nell’era dell’elettrificazione ma anche dei profondi cambiamenti da parte di tanti e lussuosi marchi, il Cavallino Rampante non può esimersi dal cavalcare un’ondata di consensi, che sta investendo da anni tutta l’Europa e non solo e che vede sempre più il mercato dei SUV in forte espansione.

Del resto non è un caso che concorrenti diretti della Ferrari quali Lamborghini ma anche Aston Martin e Bentley abbiano già da mesi o addirittura anni lanciato la loro gamma SUV.

La Purosangue che Vi mostriamo in queste foto è un render firmato da Kleber Silva, un noto designer brasiliano

Ferrari Purosangue

Come anticipato nelle settimane scorse, il ruolo da protagonista, riguarderà sarà affidata oltre che ad un’estetica accattivante, anche, come sempre accade per le supersportive di Maranello, il motore.

Rumor di rete danno come probabile l’adozione del B8 biturbo da oltre 600 cavalli in passato montato sulla uscente GTC4Lusso ma c’è anche chi sostiene che nell’era dell’elettrificazione Ferrari non potrà non puntare sulla tecnologia ibrida.

Dunque è ipotizzabile o l’adozione del motore presente sulla SF90 Stradale, da 1.000 cavalli oppure l’arrivo di un V6 biturbo con unità ibrida.

Se così fosse si pensa che possa giocare un ruolo determinante il V6 biturbo da 2,9 litri e 540 cavalli della Alfa Romeo Giulia GTAm ma in questo caso si potrebbe innalzare la cilindrata e dotarlo di unità ibrida.

Esteticamente in questi render l’idea di Kleber Silva è chiara: ipotizzabile una Purosangue con un look da Ferrari Roma ?

A Maranello nulla è scontato, soprattutto quando si parla di novità e di nuovi modelli destinati a cambiare il corso della storia… automobilistica.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Mercedes AMG C63

Nuova Mercedes AMG C63 – Il quattro cilindri turbo sostituirà il V8

Fiat Punto 2022

Fiat Punto 2022 – Un crossover all’orizzonte