in ,

Subaru Outback MY21 – Il SUV per ogni occasione

Subaru Outback MY21 utilizza un motore boxer a 4 cilindri orizzontali contrapposti da 2.5 litri e 169 CV

Tempo di lettura: 2 minuti

Subaru Outback MY21 giunge all sua sesta generazione.

Il suo costante sviluppo l’ha portata a trasformarsi da una classica station-wagon in un crossover SUV, seguendo l’evolversi dei gusti della clientela: la nuova Subaru Outback MY21 promette di conquistare un pubblico amante della sportività e non solo.

Tutto lo staff della Subaru, dagli uomini del marketing, dai designers, fino ai tecnici, hanno avuto un comune obiettivo e cioè realizzare una vettura che potesse accompagnare i clienti nella loro quotidianità.

La nuova Subaru Outback MY21 assicura il giusto mix fra estetica e tecnologia per assicurare i più elevati standard di sicurezza attiva e passiva.

Subaru Outback MY21

Nella progettazione della nuova vettura è stata conservata la filosofia costruttiva tipica della Subaru,  ossia  la famosa trazione integrale permanente Subaru Symmetrical AWD ed il motore Boxer, il tutto  sviluppato nel rispetto dell’ambiente.

La trazione integrale permanente Subaru Symmetrical AWD assicura i più elevati livelli di tenuta di strada, manifestando tutte le sue capacità quando l’aderenza diventa precaria, ed in tutte quelle condizioni che si possono incontrare nell’uso quotidiano della propria vettura, mentre il motore Boxer, abbinato al cambio automatico Lineartronic, assicura un vero piacere di guida.

La nuova Subaru Outback MY21 utilizza la piattaforma SGP

E’ acronimo di Subaru Global Platform e vanta pannelli ed elementi diretti ad incrementarne la resistenza alla torsione e alla flessione, aumentando così la sicurezza passiva della vettura, sicurezza che è  da sempre presente nel DNA della Casa delle pleiadi.

Sul fronte motorizzazione, si tratta di un boxer a 4 cilindri orizzontali contrapposti da 2.5 litri FB25, capace di sviluppare una potenza di 169 CV con una coppia massima di 252 Nm a 4.000 giri/min.

Il propulsore è abbinato ad un cambio automatico a variazione continua CVT Lineartronic ad 8 rapporti, appositamente sviluppato per questa nuova serie della Outback.

Di serie su tutti gli allestimenti il sistema Subaru EyeSight che è l’insieme dei vari sistemi di assistenza e sicurezza alla guida.

Presenti  due telecamere stereo a colori, poste nella parte superiore del parabrezza, con  un angolo di visuale maggiorato, in grado di monitorare continuamente una più ampia area davanti alla vettura.

Integrati nell’EyeSight tutta una serie di sistemi di sicurezza attiva (ADAS), tra i quali il Lane Centering Function, il Pre-Collision Braking System e l’Adaptive Cruise Control.

Nel software del Sistema EyeSight, è altresì caricato il database delle varie cartellonistiche, e quindi il sistema è in grado di “leggere”, tramite le sue due telecamere a colori, i cartelli indicanti i limiti di velocità.

Nuova Subaru Outback MY21

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Valentino Rossi

Valentino Rossi – Buon compleanno Campione!

Lotus E-R9 Concept

Lotus E-R9 Concept – Una livrea evocativa