in ,

Subaru XV 2021 – Nuovo design e colorazioni

Rivisitato completamente il frontale, con una nuova mascherina, un nuovo design del paraurti

Tempo di lettura: 2 minuti

Subaru XV 2021 è stata sottoposta ad un leggero facelift

Rivisitato completamente il frontale, con una nuova mascherina, un nuovo design del paraurti, più pronunciato ed un cofano motore spiovente: la nuova Subaru XV 2021 vanta anche nuovi contenuti. 

Diverso è anche il design dei cerchi in lega, che varia in funzione della motorizzazione scelta, dunque o il millesei benzina o l’e-Boxer, quest’ultimo è il nuovo sistema di propulsione realizzato dal marchio nipponico che abbina un’unità elettrica al noto propulsore boxer.

Subaru XV 2021

Subaru XV 2021 vanta due inedite colorazioni:

  • Lapis Blue Pearl, disponible per la motorizzazione da 1,6 litri benzina; 
  • Horizon Blue Pearl e Plasma Yellow Pearl per le versioni e-Boxer.

Sul fronte equipaggiamenti sui nuovi allestimenti Style Xtra e Premium viene introdotta l’inedita telecamera frontale, accessorio che agevola notevolmente il guidatore in manovra e nell’utilizzo quotidiano della vettura. 

Sula nuova e-Boxer arrivano nuove tecnologia,: la X-Mode con 2 modalità, SI-Drive ed e-Active Shift Control

Per quanto concerne il sistema X-Mode, ora è possibile gestire la trazione in diverse condizioni meteorologiche e stradali: 

  • Snow / Dirt che permette di affrontare situazioni di scarsa aderenza in presenza del manto stradale ricoperto di neve, terra o ghiaia; 
  • D.Snow / Mud permette una trazione ottimale in presenza di neve alta o fango profondo.

Sulla nuova Subaru XV 2021 è disponibile il nuovo sistema SI-Drive

Si tratta di un sistema di gestione dell’elettronica del veicolo che consente di personalizzare la risposta della vettura selezionando le due modalità, Intelligent e Sport, in questo ultimo caso attraverso i Paddle Shift presenti sul piantone dello sterzo, è possibile gestire manualmente le cambiante, per un maggior piacere di guida. 

Per la prima volta inoltre, è disponibile la tecnologia e-Active Shift Control, funzione attiva una volta selezionata la modalità di guida SI-Drive Sport

In pratica quando il guidatore prima di affrontare una curva, affonda il pedale del freno, avviene una doppia scalata, aumentando così il freno motore in curva e favorendo l’uscita dalla curva con una accelerazione pronta. 

Prezzi a partire dai 24.950€ per la XV 1.6 fino a37.650 euro per la XV 2.0 e-Boxer con trasmissione CVT Lineartronic, potenze comprese tra i 114 ed i 150 cavalli. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

AMG CLA 35

AMG CLA 35 – Un sound cattivissimo!

Chevrolet Trailblazer RS

Chevrolet Trailblazer – Un successo inaspettato