in

AMG CLA 35 – Un sound cattivissimo!

Una berlina potente, elegante e disponibile con potenze di 306 e 421 cavalli!

Tempo di lettura: 2 minuti

AMG CLA 35 è una velocissima sportiva seppur con conformazione da berlina!

Una splendida  due volumi dotata di portellone posteriore con ampia possibilità di carico, la AMG CLA  35 e la sorella CLA 45 hanno potenza da vendere!

AMG CLA 35

Ha dimensioni contenute, una lunghezza di 4,69 metri, una larghezza di 1,83 metri ed 1,44 metri di altezza.

L’affascinante berlina tedesca è equipaggiata con un propulsore 4 cilindri in linea da 1.991 cc, capace di sviluppare una potenza di 306 CV a 5.800 giri/min, con una coppia di 400 Nm a 3.000 giri/min, mentre nella variante 45 la potenza sale a 421 cv (a 6.750 giri), per una coppia massima pari a 500 Nm disponibile tra i 5.000 ed i 5.250 giri al minuto.

Per la CLA 45, notevole è anche un valore che la dice lunga circa la sua potenzialità: ben 210,5 cv/litro

La trazione è integrale e la  trasmissione è affidata ad un cambio meccanico sequenziale con possibile funzionamento automatico a controllo elettronico a 7 rapporti.

La AMG CLA 35 è capace di performance di tutto rispetto!

Queste caratteristiche tecniche consentono alla vettura di raggiungere una veloctà massima di 250 km/h con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi.

Il sound  emesso dal propulsore  è abbastanza ovattato e non fa apprezzare appieno le potenzialità del propulsore.

Da foto che circolano in rete ecco un’esemplare della AMG CLA 35 AMG equipaggiata con uno scarico Milltek in acciaio inox, privo di FAP e di alcuni barilotti di compressione .

Gli impianti di scarico Milltek sono prodotti in acciaio inossidabile tipo 304, simile quello utilizzato nell’industria aeronautica.

La stessa qualità di acciaio è utilizzata in tutte le tubazioni e nel silenziatore. I sistemi di scarico Milltek sono interamente sviluppati e prodotti nel Regno Unito, e sono realizzati per garantire le migliori prestazioni senza perdere coppia sui medi giri.

Il risultato di questa applicazione sulla  berlina AMG è impressionante, perché assicura un sound coinvolgente e corposo , ed il  propulsore può esprimere così tutta la sua cattiveria.

Mercedes-AMG CLA35 4Matic+ with Milltek Exhaust! Engine Start Up, Revs, Accelerations!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Alfa Romeo Tonale

Alfa Romeo Tonale e Brennero ed i loro obiettivi

Subaru XV 2021

Subaru XV 2021 – Nuovo design e colorazioni